Como-Monza Pronostico e Streaming 30 Novembre 2024
Il Como ha affrontato una sfida complicata dopo la sosta per le Nazionali, perdendo per 2-0 contro una Fiorentina in gran forma. Questa battuta d’arresto ha portato gli uomini di Cesc Fàbregas a trovarsi nella zona retrocessione della Serie A, ed hanno ora una sequenza di sette partite senza vittorie in campionato (2 pareggi, 5 sconfitte), il che li rende l’unica squadra senza vittorie da ottobre nella massima serie italiana.
Table of Contents
È ancora più preoccupante il fatto che il Como sia una delle uniche tre squadre nei ‘primi cinque’ campionati europei a non avere ancora mantenuto in questa stagione la porta inviolata. In modo inquietante, il Como è retrocesso in entrambe le stagioni precedenti in cui, non era riuscito a mantenere la porta inviolata in nessuna delle prime 14 partite di Serie A. La pressione si concentra quindi sulla fase offensiva, con gli attaccanti del Como ha segnato in tutte e 12 le 12 partite casalinghe prima di quella sconfitta contro la Fiorentina.
Ad affrontarli sarà il Monza, anch’esso nella zona retrocessione, che si trova ad un solo punto ed una sola posizione più indietro rispetto ai padroni di casa, ed ha a sua volta una sequenza di cinque partite senza vittorie in campionato (2 pareggi, 3 sconfitte). I ‘Biancorossi’ hanno almeno fermato una sequenza di tre sconfitte consecutive dopo essere tornati dalla sosta per le Nazionali, riuscendo a pareggiare in rimonta contro il Torino per 1-1.
L’allenatore Alessandro Nesta rimane comunque sotto pressione, dato che il Monza ha vinto solamente una delle sue ultime 22 partite di Serie A (9 pareggi, 12 sconfitte). Quell’unica vittoria è arrivata in trasferta — una vittoria netta per 3-0 contro l’Hellas Verona — mentre le uniche squadre ad avere battuto il Monza nelle trasferte in questa stagione sono state le prime due in classifica, ossia il Napoli e l’Atalanta. Il Monza potrebbe quindi essere fiducioso di potere portare avanti queste prestazioni positive, dato che ha perso soltanto uno dei suoi ultimi nove scontri diretti contro il Como in campionato (5 vittorie, 3 pareggi), anche se quella sconfitta è arrivata proprio nell’ultimo di quegli scontri (2-0).
Giocatori da tenere d’occhio: il Como spera che Patrick Cutrone possa tornare a segnare, dato che la sua squadra non ha mai perso nelle ultime 13 partite di campionato in cui l’ha fatto (7 vittorie, 6 pareggi). A cercare di strappargli le luci dei riflettori potrebbe essere Dany Mota, che ha quasi portato da solo il Monza a battere il Verona grazie ad una doppietta, proprio come aveva fatto segnando due gol nell’ultima vittoria contro il Como a novembre 2021, quando i ‘Biancorossi’ vinsero per 3-2.
Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, il Como ha subìto il gol di apertura in dieci diverse partite — e questo, prima del fine settimana, è il quantitativo più alto (parimerito) di tutto il campionato.
Como-Monza Streaming in Diretta
Como-Monza Pronostico Partita Serie A
Entrambe le squadre si trovano in una situazione critica nella lotta per la salvezza, rendendo questa partita uno scontro diretto cruciale. Il Como deve sfruttare il fattore campo per cercare di interrompere la striscia negativa, ma l’assenza di una difesa solida e la pressione crescente rischiano di penalizzarlo. Il Monza, pur non brillando, ha dimostrato una maggiore capacità di ottenere risultati in trasferta contro squadre di pari livello.
Pronostico: Pareggio 1-1. La partita potrebbe essere decisa dai singoli, con Cutrone e Mota pronti a lasciare il segno, ma entrambe le squadre sembrano destinate a dividersi la posta.
Le Probabili Formazioni Como-Monza Partita di Serie A
- COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Kempf, Barba, Moreno; Da Cunha, Engelhardt, Fadera, Nico Paz, Strefezza; Cutrone
- MONZA (3-4-2-1): Turati; Pereira, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric