Cagliari-Verona Pronostico e Streaming 29 Novembre 2024
Un rigore dopo l’85° minuto ha permesso al Cagliari di pareggiare 2-2 la settimana scorsa, ma non è bastato a fermare la sua sequenza di partite senza vittorie (2 pareggi, 3 sconfitte). Resta un solo punto sopra la zona retrocessione prima di questa partita contro l’Hellas Verona, ma con appena un punto a separare queste due squadre nella combattuta metà bassa della classifica, chi dovesse riuscire a vincere si porterà almeno temporaneamente nelle prime 12 posizioni. Questo dovrebbe essere uno stimolo sufficiente per la squadra sarda per puntare a vincere il primo scontro diretto nella massima serie da novembre 2017 in poi (da allora 4 pareggi, 5 sconfitte).
Table of Contents
Quella vittoria era arrivata in casa, ed il Cagliari spera di poter ripetere l’impresa all’Unipol Domus, dove ha perso solo una delle sue ultime quattro partite (2 vittorie, 1 pareggio). Quattro di quei punti sono arrivati in campionato, quando ha affrontato il Torino (3-2) ed il Milan (3-3), ed in entrambe le occasioni il Cagliari ha dovuto rimontare da uno svantaggio, ad evidenziare uno spirito combattivo che potrebbe essere fondamentale nel corso di questa stagione.
Il Verona ha subìto una sconfitta pesantissima per 5-0 la settimana scorsa contro l’Inter, con tutti i gol subiti nel corso dei primi 41 minuti, il che rappresenta la quinta sconfitta nell’arco delle ultime sei partite (1 vittoria). Questa prestazione rischia di trasformarsi in una lunga battaglia per evitare la retrocessione dopo sei stagioni consecutive. Ciò che è più preoccupante per la squadra ospite è la fragilità in difesa, con un totale di 32 gol subiti, che sono almeno sette in più rispetto a qualsiasi altra squadra in questa stagione di campionato!
I ‘Gialloblù’ hanno perso le ultime cinque trasferte di campionato, ma sperano di invertire quella tendenza, ed arrivano qui avendo vinto il 50% degli scontri diretti in trasferta nella massima serie (18 partite, 9 vittorie). Anche un pareggio sarebbe positivo, dato che questa è la sequenza peggiore (parimerito) di sconfitte in trasferta del Verona dal 2017/18, una stagione in cui retrocesse dopo otto sconfitte consecutive in altrettante trasferte di Serie A.
Giocatori da tenere d’occhio: Roberto Piccoli del Cagliari potrebbe farsi notare nel finale di partita, dato che otto dei suoi ultimi 11 gol in Serie A sono arrivati dopo l’80° minuto, incluso l’ultimo che ha portato un punto contro il Genoa. A cercare di fermarlo sarà il portiere del Verona Lorenzo Montipò, che non mantiene inviolata la propria porta in nove partite di campionato, ma l’ha fatto in due degli ultimi quattro scontri diretti personali.
Statistica in evidenza: il Verona ha subìto il gol di apertura in sette delle sue ultime nove trasferte di campionato.
Cagliari-Verona Streaming in Diretta
Cagliari-Verona Pronostico Partita Serie A
Sfida delicata tra due squadre in difficoltà, con il Cagliari che sembra leggermente favorito grazie alla spinta casalinga e alla capacità di rimontare in situazioni difficili. L’Hellas Verona, reduce da un umiliante 5-0 contro l’Inter, deve affrontare la sua fragilità difensiva e invertire una lunga serie di sconfitte in trasferta.
Pronostico: Vittoria Cagliari 2-1. I sardi potrebbero approfittare della scarsa solidità difensiva del Verona, con Piccoli pronto a essere decisivo nei momenti cruciali, mentre i veneti difficilmente riusciranno a mantenere inviolata la propria porta.
Le Probabili Formazioni Cagliari-Verona Partita di Serie A
- Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomini, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli.
- Verona (4-2-3-1): Montipo; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt.