Alkmaar-Galatasaray Pronostico e Streaming 7 Novembre 2024
Finora la stagione di campionato nazionale dell’AZ Alkmaar è stata deludente, dato che vinto la prima partita di Eredivisie al settimo turno lo scorso weekend (1 pareggio, 5 sconfitte). La UEFA Europa League (UEL) ha almeno portato qualche soddisfazione all’AZ e all’allenatore sotto pressione Maarten Martens, che ora cercherà di portare il club a qualificarsi per gli ottavi di finale di UEL per la prima volta dalla stagione 2019/20.
Table of Contents
Dopo due vittorie su due all’AFAS Stadion in UEL, la forma casalinga nella competizione mantiene vive le speranze di superare il girone. L’Alkmaar è a metà classifica al giro di boa del girone (2 vittorie, 2 sconfitte), che al momento è sufficiente per un posto nei play-off. Siede a tre punti dai posti di qualificazione automatica agli ottavi di finale, e ora hanno l’opportunità di vincere tre partite consecutive in casa nel tabellone della UEL per la prima volta dal marzo 2012.
Il Galatasaray, avversario di questo giovedì sera, al momento occupa il terzo posto nella classifica del girone, ed è una delle cinque squadre ad aver conquistato esattamente dieci punti nelle prime quattro partite (3 vittorie, 1 pareggio). In vetta alla Süper Lig turca, la squadra di Okan Buruk sta volando alto su tutti i fronti, ed è imbattuta da 14 partite in tutte le competizioni (12 vittorie, 2 pareggi), avendo vinto ciascuna delle ultime sette.
Buruk ha vinto da giocatore la competizione europea di secondo livello con i giganti turchi nel 2000, e spera di ripetere l’impresa come loro allenatore. Vincendo oggi potrebbe portarli in cima alla classifica, facendo anche la storia dato che il club non ha mai battuto un club olandese in trasferta in Europa (4 sconfitte), anche se l’unica squadra olandese che abbia mai affrontato prima è il PSV.
Battaglia chiave: il portiere veterano Jeroen Zoet è pronto a fare il suo debutto in UEL con l’AZ, anche se ha mantenuto solo due reti inviolate in 12 precedenti presenze nella competizione vera e propria. Dries Mertens, che spera di segnare contro di lui per la terza volta nella sua carriera, ha già sei gol a suo nome contro l’Alkmaar.
Statistica in evidenza: l’AZ Alkmaar non ha mai perso un testa a testa contro un avversario turco (4 vittorie, 3 pareggi), e ha sconfitto il Fenerbahçe nella sua ultima partita di UEL.
Alkmaar-Galatasaray Streaming in Diretta
Alkmaar-Galatasaray Pronostico Partita Europe League
Nonostante un campionato deludente, l’AZ Alkmaar punta a sfruttare la solidità casalinga in Europa League per mantenere vive le speranze di qualificazione. Il supporto del pubblico e un buon record contro squadre turche potrebbero dare fiducia agli olandesi. Tuttavia, il Galatasaray è in un momento strepitoso, imbattuto da 14 partite e motivato a conquistare il primo posto nel girone. La qualità offensiva guidata da Dries Mertens potrebbe rivelarsi decisiva.
Pronostico: Pareggio 2-2. La spinta dell’AZ in casa si scontrerà con l’efficacia del Galatasaray, in un match ricco di emozioni e gol.
Le Probabili Formazioni Alkmaar-Galatasaray Partita di Europe League
- AZ Alkmaar (4-2-3-1): Zoet; Kasius, Penetra, Goes, Wolfe; Koopmeiners, Kwakman; Smit, Mijnans, Meerdink; Parrott.
- Galatasaray (4-4-2): Muslera; Ayhan, Sanchez, Bardakci, Kutlu; Akgun, Torreira, Sara, Yilmaz; Osimhen, Mertens.