Young Boys-Atalanta Pronostico e Streaming 26 Novembre 2024
È stato un inizio un po’ disastroso quello degli Young Boys in questa stagione di UEFA Champions League (UCL), essendo una delle cinque squadre ad avere perso tutte e quattro le prime partite. La squadra svizzera ha almeno fermato la mancanza di gol quando ha affrontato lo Shakhtar Donetsk alla quarta giornata, ma quella sconfitta per 2-1 l’ha lasciata a cinque punti di distanza dai posti validi per qualificarsi, ed ha quindi un duro lavoro da fare per salvare la propria corsa europea.
Table of Contents
Una di quelle quattro sconfitte è anche arrivata contro una squadra italiana, subendo un gol nei minuti di recupero e perdendo 1-0 alla terza giornata contro l’Inter. Quella è stata l’unica sconfitta degli Young Boys nelle ultime quattro partite casalinghe (3 vittorie), che è il motivo per cui la squadra può essere un po’ più fiduciosa di riuscire a fermare le prestazioni negative continentali qui, specialmente visto che l’ultimo scontro diretto qui disputato nel 2021 si è concluso con un pareggio emozionante per 3-3, con tre gol segnati dall’80° minuto in poi!.
Dopo avere vinto per 2-0 la trasferta contro lo Stoccarda nell’ultima partita di UCL, l’
Atalanta ha allungato la propria imbattibilità in questa competizione (2 vittorie, 2 pareggi), ed è rimasta inoltre una delle uniche due squadre — insieme ad un’altra sempre italiana, l’Inter — a non avere ancora subìto alcun gol in questa stagione di UCL! Grazie a questo risultato, i campioni della scorsa stagione di UEFA Europa League si trovano ora ad un solo punto di distanza dalle prime otto posizioni!
L’allenatore Gian Piero Gasperini vedrà positivamente questa trasferta a Berna, dato che entrambe le vittorie dell’Atalanta in questa stagione di UCL sono arrivate in trasferta. ‘La Dea’ ha inoltre vinto cinque trasferte consecutive nell’arco di tutte le competizioni, subendo appena un gol durante questa sequenza. Quel gol è arrivato lo scorso fine settimana, quando l’Atalanta ha vinto contro il Parma per 3-1, un risultato che ha dato all’Atalanta la possibilità di vincere sei trasferte consecutive per la prima volta dal 2020.
Giocatori da tenere d’occhio: Kastriot Imeri ha segnato nei primi 30 minuti di gioco ben quattro dei suoi ultimi sei gol al livello di club, incluso l’unico gol segnato dagli Young Boys in questa stagione di UCL. Mateo Retegui ha segnato il gol di apertura per l’Atalanta sabato scorso, ma cinque dei suoi ultimi sette gol con il club sono arrivati nella ripresa.
Statistica in evidenza: ciascuna delle ultime sei partite dell’Atalanta ha visto meno di 9,5 calci d’angolo.
Young Boys-Atalanta Streaming in Diretta
Young Boys-Atalanta Pronostico Partita Champions League
Gli Young Boys cercano disperatamente di salvare la loro campagna europea dopo quattro sconfitte consecutive in UCL. La squadra svizzera ha mostrato segnali di ripresa in casa, dove ha vinto tre delle ultime quattro partite, ma affronta un’Atalanta in grande forma. La Dea non ha subito gol in questa UCL ed è reduce da cinque vittorie consecutive in trasferta. Kastriot Imeri sarà il pericolo principale per gli Young Boys, ma l’Atalanta, con Mateo Retegui in ottima forma, ha una solidità difensiva superiore.
Pronostico: Vittoria Atalanta 2-0. La squadra di Gasperini potrebbe proseguire la sua corsa imbattuta, consolidando il cammino verso gli ottavi.
Le Probabili Formazioni Young Boys-Atalanta Partita di Champions League
- YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Blum, Lauper, Camara, Hadjam; Males, Niasse, Ugrinic, Virginius; Elia, Itten
- ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui.