Monaco-Benfica Pronostico e Streaming 27 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 26, 2024
2 Views
Monaco-Benfica Pronostico e Diretta

Il ritorno del Monaco nella UEFA Champions League (UCL) vera e propria, da cui mancava dal 2018/19, ha superato le aspettative, dato che è imbattuto (3 vittorie, 1 pareggio) finora nel girone unico. Ha chiuso la quarta giornata al terzo posto in classifica, dopo aver vinto tre delle prime quattro partite di una grande competizione europea per la prima volta dalla Coppa UEFA 2005/06.

Battere il Bologna per 1-0 alla quarta giornata lo ha messo in buona posizione per affrontare la seconda metà della fase a girone unico, e al momento viene da tre vittorie consecutive in tutte le competizioni dopo il 3-2 di sabato in Ligue 1 sul Brest allo Stade Louis II. Ha perso solo una volta in questa sede in questa stagione (6 vittorie, 2 pareggi), ma il suo record casalingo recente contro i club portoghesi è deludente (2 pareggi, 1 sconfitta).

Uno di quei pareggi è stato quello del 2014 contro il Benfica, e la squadra di Bruno Lage è reduce dal 7-0 inflitto sabato all’Estrela in Coppa del Portogallo. Il suo record nel girone unico di UCL è finora equilibrato (2 vittorie, 2 sconfitte), ma dopo la quarta giornata era nella metà bassa della classifica, dato che la 50ª vittoria in UCL tarda ad arrivare. Se dovesse afferrarla oggi, ci avrebbe messo ben 137 partite, il maggior numero di partite impiegate nella storia della competizione prima di raggiungere quota 50 vittorie.

Sebbene il suo ultimo viaggio in Francia in questa competizione sia stato tutto sommato positivo (1-1 contro il PSG nell’ottobre 2022), il Benfica non vince una partita europea in Francia da quando ha battuto il Bordeaux per 3-2 nel marzo 2013 (3 pareggi, 3 sconfitte). Forse i calci piazzati possono sbloccare la situazione, poiché quattro dei suoi sette gol in questa stagione di UCL (57%) sono arrivati in situazioni di palla inattiva, record della competizione dopo la quarta giornata.

Giocatori da tenere d’occhio: Breel Embolo ha registrato un assist in entrambe le ultime due partite di UCL del Monaco, e ha anche segnato contro la Stella Rossa Belgrado il suo terzo gol consecutivo per il club tra il 35° minuto e l’intervallo. Ángel Di María ha segnato una tripletta nei primi 20 minuti con il Benfica contro l’Estrela, e solo Ryan Giggs, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi hanno registrato più assist in UCL dei suoi attuali 36.

Statistica in evidenza: sei delle otto partite di UCL tra queste due squadre in questa stagione hanno prodotto almeno un gol dopo l’80° minuto.

Monaco-Benfica Streaming in Diretta



Monaco-Benfica Pronostico Partita Champions League

Il Monaco, imbattuto nella fase a gironi di questa UEFA Champions League, affronta un Benfica motivato a conquistare la sua 50ª vittoria nella competizione. I monegaschi vantano una forma casalinga solida, con Breel Embolo in grande spolvero, e potrebbero sfruttare il fattore campo per continuare la loro ottima corsa. Tuttavia, il Benfica, forte di un attacco prolifico guidato da Ángel Di María, potrebbe creare problemi, specialmente sui calci piazzati.

Pronostico: Pareggio 2-2, con gol decisivi nel finale, considerando che entrambe le squadre hanno dimostrato di essere pericolose nei minuti conclusivi. Una partita equilibrata e spettacolare.

Le Probabili Formazioni Monaco-Benfica Partita di Champions League

  • Monaco (4-2-3-1): Majecki; Caio Henrique, Mawissa, Kehrer, Singo; Zakaria, L.Camara; Minamino, Golovin, Akliouche; Ilenikhena.
  • Benfica (4-3-3): Trubin; A.Fernandez, Otamendi, T.Araujo, Bah; Kocku, Florentino, Aursnes; Akturkoglu, Pavlidis, Di Maria.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *