Liverpool-Real Madrid Pronostico e Streaming 27 Novembre 2024
Il Liverpool continua a volare alto da tutti i punti di vista dopo una vittoria emozionante per 3-2 contro il Southampton lo scorso fine settimana, che ha aumentato il vantaggio in cima alla classifica della Premier League inglese, ed è primo in classifica anche nel girone unico della UEFA Champions League (UCL) grazie ad un percorso perfetto finora (4 vittorie). Le similitudini non si esauriscono qui, poiché la forza trainante del successo del Liverpool è stata probabilmente il fatto di avere la difesa migliore in entrambe le competizioni.
Table of Contents
I ‘Reds’ affrontano ora senza dubbio la sfida più difficile di questo girone unico, ospitando il Real Madrid, il club più titolato d’Europa, nonché Campione in carica della UCL, contro cui il Liverpool ha perso sette degli ultimi otto scontri diretti (1 pareggio), incluse due finali di UCL. Contro nessuna altra squadra nelle competizioni continentali il Liverpool ha subìto più sconfitte, il che mette a rischio le speranze di vincere le prime cinque partite di una grande competizione europea per la seconda volta nella storia dei ‘Reds’.
Il Real Madrid arriva ad Anfield dopo le vittorie schiaccianti per 4-0 e 3-0 rispettivamente contro l’Osasuna ed il Leganés ne La Liga, ma è in UCL che in modo sorprendente ha avuto più problemi in questa stagione. I ‘Los Blancos’ infatti hanno perso due delle quattro partite in questa nuova fase a girone unico (2 vittorie), inclusa una sconfitta per 3-1 in casa contro il Milan nell’ultima partita, un risultato che ha stupito molti, dato che l’anno scorso avevano vinto il trofeo restando imbattuti nell’intera competizione per la prima volta nella loro illustre storia!
Rischiano ora di stabilire un record negativo, poiché prima d’ora il Real Madrid non aveva mai perso tre partite in una singola fase a gironi/girone unico. Nonostante tutti questi problemi, l’allenatore Carlo Ancelotti sarà probabilmente l’uomo più sereno ad Anfield, avendo già affrontato di tutto contro il Liverpool, un club che ha battuto in otto degli undici scontri in UCL (1 pareggio, 2 sconfitte).
Giocatori da tenere d’occhio: la stagione a dir poco spettacolare di Mohamed Salah è andata avanti con una doppietta segnata contro il Southampton lo scorso fine settimana, e cercherà di vendicare il fatto che le uniche due partite di UCL che ha perso nonostante avesse segnato sono arrivate contro il Real Madrid (33 vittorie, 2 pareggi). Non importa quanto forte sia stato l’attacco del Liverpool nel corso degli anni, ma Thibaut Courtois è sempre stato all’altezza della sfida, avendo mantenuto inviolata la propria porta in quattro delle sue ultime sei presenze contro di loro sia quando ha giocato con la maglia del Chelsea che quando lo ha fatto con la maglia del Real Madrid (5 vittorie, 1 pareggio).
Statistica in evidenza: il Liverpool ha segnato il gol di apertura in nove delle ultime undici partite, ed ha vinto dieci di quelle ultime undici partite.
Liverpool-Real Madrid Streaming in Diretta
Liverpool-Real Madrid Pronostico Partita Champions League
L’Liverpool, forte di una striscia perfetta in UEFA Champions League, cerca di prolungare il suo dominio europeo contro un Real Madrid che ha mostrato segni di vulnerabilità in questa edizione del torneo. Nonostante il recente record negativo dei ‘Reds’ contro i ‘Los Blancos’, la forma eccezionale di Mohamed Salah e una difesa solida potrebbero dare al Liverpool un vantaggio significativo, specialmente ad Anfield.
D’altra parte, il Real Madrid ha una ricca tradizione nelle grandi serate europee e un allenatore come Carlo Ancelotti, capace di ribaltare le situazioni difficili. Tuttavia, le recenti difficoltà in trasferta dei ‘Los Blancos’ potrebbero rivelarsi fatali.
Pronostico: Liverpool vincente 2-1, con Salah decisivo e Courtois chiamato a evitare un passivo più pesante. La partita sarà combattuta, ma il fattore campo potrebbe fare la differenza.
Le Probabili Formazioni Liverpool-Real Madrid Partita di Champions League
- LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunes.
- REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Rudiger, Asencio, Mendy; Modric, camavinga, Bellingham; Brahim Diaz; Mbappé, Vinicius Junior.