Aston Villa-Juventus Pronostico e Streaming 27 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 26, 2024
3 Views
Aston Villa-Juventus Pronostico e Diretta

Dopo avere vinto tutte e tre le partite di apertura nel girone unico della UEFA Champions League (UCL), l’Aston Villa è stato riportato con i piedi per terra in modo brusco, perdendo per 1-0 alla quarta giornata contro il Club Brugge. Quel risultato fa parte di una sequenza negativa dell’Aston Villa che vede sei partite senza vittorie (2 pareggi, 4 sconfitte), che è andata avanti sabato scorso con un pareggio casalingo sofferto per 2-2 contro il Crystal Palace, anche se le cose sarebbero potute andare ancora peggio, dato che la squadra era stata costretta in quella partita a rimontare due volte da uno svantaggio.

Sarà davvero difficile riuscire a fermare quella sequenza negativa quando l’Aston Villa affronta i giganti europei della Juventus, ma gli uomini di Unai Emery possono prendere un po’ di fiducia per il fatto di avere vinto sette delle loro ultime otto partite casalinghe nelle principali competizioni europee (1 sconfitta). Hanno già battuto al Villa Park un gigante europeo nel corso di questa stagione (quando hanno vinto in casa contro il Bayern Monaco per 1-0), ed avendo vinto le ultime tre sfide casalinghe contro avversarie italiane, potrebbero sentirsi fiduciosi di potere battere anche la Juventus.

Tutte e tre quelle vittorie dell’Aston Villa erano arrivate ‘a zero’, ed in effetti, l’ultima squadra italiana ad avere segnato al Villa Park fu proprio la Juventus, il lontano 2 marzo 1983 nella competizione che allora ancora si chiamava ‘Coppa dei Campioni’! Quel giorno i ‘Bianconeri’ vinsero per 2-1 (gol di Rossi e Boniek, mentre Cowans segnò nel mezzo il gol del temporaneo pareggio per l’Aston Villa), ma i successi della ‘Vecchia Signora’ sul suolo inglese sono stati pochi nel corso del tempo, avendo vinto nelle competizioni europee appena tre delle ultime 15 trasferte contro avversarie inglesi (3 pareggi, 9 sconfitte).

Migliorare quella sequenza non sarà facile per una squadra che ha vinto soltanto una delle ultime sette trasferte di UCL (2 pareggi, 4 sconfitte). Questo è particolarmente vero qui, dato che la Juventus affronterà ancora una volta Emery, che ha già battuto la Juventus guidando due club diversi — anche se va notato che, nella storia di questa competizione, nessun allenatore ha mai battuto finora i ‘Bianconeri’ alla guida di tre club differenti.

Giocatori da tenere d’occhio: Ross Barkley dell’Aston Villa ha segnato lo scorso fine settimana, ma l’Aston Villa potrebbe segretamente sperare che non lo faccia di nuovo qui, dato che nessuna delle ultime sette partite di club in cui Barkley è riuscito a segnare segnato si è conclusa con una vittoria per la sua squadra (3 pareggi, 4 sconfitte)! Suo rivale a centrocampo sarà Weston McKennie, che ha segnato di testa cinque degli ultimi sette gol al livello di club, con quattro di questi cinque che sono arrivati prima dell’ora di gioco.

Statistica in evidenza: nessuna delle ultime cinque partite dell’Aston Villa contro avversarie italiane ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Aston Villa-Juventus Streaming in Diretta



Aston Villa-Juventus Pronostico Partita Champions League

L’Aston Villa affronta la Juventus in un momento di difficoltà, con una striscia di sei partite senza vittorie. Nonostante ciò, al Villa Park i ‘Villans’ vantano un record impressionante contro le squadre italiane, avendo vinto le ultime tre sfide casalinghe senza subire gol. La Juventus, pur con un record deludente in trasferta contro squadre inglesi, ha l’esperienza necessaria per mettere in difficoltà i padroni di casa. Ci aspettiamo una partita combattuta, con la Juventus favorita grazie alla qualità e alla capacità di sfruttare le palle inattive.

Pronostico: Juventus vincente 1-0, con Weston McKennie possibile protagonista.

Le Probabili Formazioni Aston Villa-Juventus Partita di Champions League

  • Aston Villa (4-2-3-1): Dibu Martinez; Konsa, Diego Carlos, Mings, Maatsen; Kamara, Tielemans; Bailey, McGinn, Rogers; Watkins.
  • Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, McKennie, Yildiz; Koopmeiners.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *