Torino-Monza Pronostico e Streaming 24 Novembre 2024
La crisi dovuta agli infortuni rischia di far deragliare la stagione del Torino, quindi la sosta per le Nazionali potrebbe essere arrivata al momento giusto. I ‘Granata’ hanno dovuto fare a meno di svariati giocatori chiave quando hanno perso per 2-0 contro gli eterni rivali della Juventus due settimane fa nel ‘Derby della Mole’, un risultato che ha lasciato l’allenatore Paolo Vanoli a lamentare la mancanza di attaccanti a sua disposizione, mentre la sua squadra subiva la terza sconfitta di fila, tutte senza riuscire a segnare.
Table of Contents
La classifica in campionato sembra quindi molto diversa ora rispetto alla fine di ottobre, quando la vittoria per 1-0 contro il Como aveva portato il Torino in un posto valido per le competizioni europee. Invece di sognare di qualificarsi ad una grande competizione UEFA per la terza volta in questo secolo, i tifosi si guardano ora nervosamente le spalle, poiché incredibilmente poco più di un mese dopo solo cinque punti separano il club dalle ultime tre posizioni.
Una delle squadre all’interno della zona retrocessione prima di questo turno è il Monza, la cui prestazione è negativa almeno quanto quella dei padroni di casa. I ‘Biancorossi’ non sono riusciti a segnare nelle ultime tre partite, concluse tutte con delle sconfitte, e si trovano quindi a due punti dalla salvezza, lasciando i tifosi preoccupati per il rischio di tornare in Serie B dopo tre stagioni trascorse all’interno della Serie A.
L’ultima partita ha visto una sconfitta contro la Lazio per 1-0, che ha aumentato la pressione sulle spalle dell’allenatore Alessandro Nesta, il quale ha ammesso che la sua squadra è stata punita per “gli stessi errori” di partita in partita. Spererà quindi che due settimane senza giocare sia stata proprio la medicina di cui il Monza aveva bisogno per ritrovare le prestazioni positive, ma il record della squadra brianzese contro il Torino, che non batte dal 1990 (4 pareggi, 10 sconfitte), lascia poco spazio per essere ottimisti.
Giocatori da tenere d’occhio: il Torino guarderà a Nikola Vlašić perché possa fermare il suo digiuno di gol che dura ormai da cinque partite, avendo perso solo tre delle ultime 19 partite in cui lui è riuscito a segnare (14 vittorie, 2 pareggi). Il principale attaccante del Monza sarà probabilmente Dany Mota, che ha segnato il primo o l’ultimo gol in sei delle ultime otto gare in cui lui è riuscito a segnare.
Statistica in evidenza: un vantaggio al termine del primo tempo potrebbe essere cruciale qui, dato che in questa stagione di Serie A né il Monza (4 sconfitte) né il Torino (5 sconfitte) hanno recuperato alcun punto quando sono stati in svantaggio dopo la prima frazione di gioco.
Torino-Monza Streaming in Diretta
Torino-Monza Pronostico Partita Serie A
Il Torino cerca di interrompere una serie di tre sconfitte consecutive senza reti segnate, mentre il Monza, in piena crisi, non ha trovato il gol nelle ultime tre partite. Entrambe le squadre devono riscattarsi, con il Torino che conta su Nikola Vlašić per sbloccare l’attacco. Il Monza, in zona retrocessione, non batte il Torino dal 1990 e la pressione su Alessandro Nesta cresce. La statistica chiave indica che un vantaggio a fine primo tempo potrebbe essere decisivo.
Pronostico: pareggio 1-1, con entrambe le squadre che lotteranno per evitare un’altra sconfitta, ma senza grande incisività offensiva.
Le Probabili Formazioni Torino-Monza Partita di Serie A
- Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Coco, Walukiewicz, Masina; Holmgren Pedersen, Ilic, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria.
- AC Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Djuric; Mota.