Napoli-Roma Pronostico e Streaming 24 Novembre 2024
Nonostante due partite senza vittorie (1 pareggio, 1 sconfitta), incluso un pareggio per 1-1 contro l’Inter poco prima della sosta per le Nazionali, il Napoli comincia questo ‘Derby del Sole’ in questo fine settimana ancora in cima alla classifica di Serie A. Ma con le prime sei squadre che sono separate da appena due punti dopo 12 giornate, cosa che avviene solo per la seconda volta nella storia della Serie A, gli uomini di Antonio Conte devono idealmente tornare immediatamente a vincere.
Table of Contents
Non c’è posto migliore di casa propria per riprendere quella corsa, dato che il Napoli ha vinto cinque delle sei partite in questa stagione di campionato che ha giocato allo Stadio Diego Armando Maradona (1 sconfitta), sebbene quell’unica sconfitta sia arrivata proprio nell’ultima partita casalinga, contro l’Atalanta (3-0). I ‘Partenopei’ possono vantare di chiudere in modo forte le partite casalinghe, dato che 6 degli 11 gol in campionato li hanno segnati dopo il 70° minuto di gioco, mentre hanno anche segnato sette gol in quel periodo nell’arco degli ultimi sette scontri diretti casalinghi.
Dopo avere perso per 3-2 contro il Bologna, subendo la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di Serie A (1 vittoria), la Roma ha trascorso la sosta per le Nazionali a soli quattro punti sopra la zona retrocessione. In effetti, l’ultima volta che i ‘Giallorossi’ avevano guadagnato appena 13 punti nelle prime 12 giornate fu nel 2004/2005, quando alla fine hanno lottato per la salvezza. Non sorprende quindi che l’allenatore Ivan Jurić sia stato esonerato sùbito dopo quest’ultima partita.
Il quarto allenatore della Roma nell’anno solare 2024 sarà Claudio Ranieri, e sembra essere una scelta giusta, dato che solamente Luciano Spalletti (59%) e Rudi Garcia (57%) vantano una percentuale migliore di vittorie in Serie A rispetto a Ranieri (56%) tra gli allenatori della Roma. Tra le priorità su cui dovrà lavorare c’è il fatto di aiutare la Roma a cominciare meglio le partite, dato che la squadra inizia questo turno come una delle uniche tre squadre in questa stagione di campionato che non hanno ancora segnato nei primi 15 minuti di gioco.
Giocatori da tenere d’occhio: dopo avere segnato contro l’Inter, Scott McTominay sta diventando essenziale per il Napoli, con quattro degli ultimi cinque gol nelle competizioni ufficiali (al livello di club) che sono stati i primi delle rispettive partite. Allo stesso modo, Artem Dovbyk ha segnato il gol di apertura con cinque dei suoi sei gol con la Roma, anche se solo due sono arrivati nei primi 30 minuti di gioco.
Statistica in evidenza: il Napoli ha segnato dopo l’ora di gioco più della metà dei suoi gol in questa stagione di campionato (10 su 19).
Napoli-Roma Streaming in Diretta
Napoli-Roma Pronostico Partita Serie A
Il Napoli vuole tornare alla vittoria dopo due partite senza successi, affrontando una Roma in crisi e reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. I partenopei, forti in casa con cinque vittorie su sei partite, hanno segnato sei degli undici gol casalinghi dopo il 70°. La Roma, ora guidata da Claudio Ranieri, cerca di migliorare un avvio deludente e invertire la tendenza negativa in trasferta.
Pronostico: Napoli vincente 2-1, con Scott McTominay protagonista nei momenti decisivi. La Roma lotterà, ma le difficoltà difensive e le partenze lente potrebbero costarle caro in un “Derby del Sole” molto combattuto.
Le Probabili Formazioni Napoli-Roma Partita di Serie A
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
- Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Kone, Cristante, El Shaarawy; Soule, Pisilli; Dovbyk.