Lazio-Bologna Pronostico e Streaming 24 Novembre 2024
La Lazio punta a guadagnare la zona alta della classifica di Serie A questo fine settimana, e cerca la settima vittoria casalinga consecutiva nell’arco di tutte le competizioni. La squadra di Marco Baroni ha vinto sei delle ultime sette partite di campionato, e comincia questo turno al quinto posto, ma ad un solo punto di distanza dal Napoli in cima alla classifica.
Table of Contents
Ciononostante, le ultime quattro vittorie in campionato sono tutte arrivate contro squadre che cominciano questo turno nelle ultime sei posizioni, mentre la squadra ospite di questa domenica, il Bologna, ha cominciato la sosta per le Nazionali all’8° posto, e potrebbe rappresentare la sfida più impegnativa per la Lazio dopo la sconfitta subita all’ottava giornata contro la Juventus.
Il Bologna è imbattuto in campionato dalla fine di agosto (4 vittorie, 5 pareggi) ed ha vinto le sue ultime tre partite di Serie A, arrivando quindi da ottime prestazioni. Nell’ultima partita prima della sosta per le Nazionali, ha battuto la Roma allo Stadio Olimpico per 3-2, il che dà ai ‘Rossoblù’ ottimi ricordi quando tornano nello stesso stadio per questa partita.
Tra questi ricordi c’è anche la vittoria per 2-1 ottenuta in questo scontro diretto in trasferta lo scorso febbraio, un risultato che permise al Bologna di ottenere un ‘double’ negli scontri diretti durante la scorsa stagione. Punterà ora alla terza vittoria consecutiva contro la Lazio in campionato — qualcosa che non ottiene dal lontano 1980! Ed anche se la squadra di Vincenzo Italiano comincia questo turno a sette punti di svantaggio rispetto ai padroni di casa, non dovrebbe essere preoccupata, poiché 11 dei 15 gol segnati in questa stagione di campionato sono arrivati nell’arco delle ultime cinque trasferte!
Giocatori da tenere d’occhio: tre dei quattro gol di Boulaye Dia in questa stagione di campionato sono stati segnati qui allo Stadio Olimpico, e nell’arco di tutte le competizioni la Lazio non ha ancora perso una partita quando l’attaccante è riuscito a segnare (5 vittorie, 1 pareggio). Per quanto riguarda il Bologna, prima di questo turno Riccardo Orsolini ha segnato il gol di apertura più volte rispetto a qualunque altro giocatore in questa stagione di Serie A, con quattro dei suoi cinque gol in campionato che sono stati i primi delle rispettive partite.
Statistica in evidenza: la Lazio è stata in svantaggio al termine del primo tempo in una sola delle sue ultime 17 partite casalinghe di campionato.
Lazio-Bologna Streaming in Diretta
Lazio-Bologna Pronostico Partita Serie A
La Lazio cerca la settima vittoria casalinga consecutiva, affrontando un Bologna imbattuto da fine agosto e reduce da tre successi consecutivi. I biancocelesti, con sei vittorie nelle ultime sette partite, vogliono consolidare la posizione di vertice. Tuttavia, il Bologna ha già battuto la Roma all’Olimpico e punta alla terza vittoria di fila contro la Lazio, impresa che manca dal 1980.
Pronostico: Pareggio 1-1, con Riccardo Orsolini protagonista nel segnare il primo gol. Boulaye Dia potrebbe fare la differenza per la Lazio, che raramente perde quando lui segna, ma i rossoblù sono in grande forma e pronti a lottare.
Le Probabili Formazioni Lazio-Bologna Partita di Serie A
- Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Dia, Zaccagni.
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.