Genoa-Cagliari Pronostico e Streaming 24 Novembre 2024
Nonostante il Genoa sia riuscito ad evitare la sconfitta nelle ultime due partite sùbito prima della sosta per le Nazionali (1 vittoria, 1 pareggio), l’inizio stagionale deludente è costato caro per Alberto Gilardino, che è stato esonerato dal suo ruolo di allenatore. Il leggendario centrocampista francese Patrick Vieira è stato scelto per sostituirlo, con l’obiettivo di allontanare ulteriormente la squadra dalla zona retrocessione in Serie A, da cui è separata da un solo punto prima di questo turno.
Table of Contents
La prima priorità sarà quindi fermare l’attesa di vincere una partita casalinga, dato che il Genoa è una delle uniche due squadre della Serie A a non avere ancora guadagnato i tre punti nelle partite casalinghe in questa stagione (4 pareggi, 3 sconfitte). I gol subiti ad inizio partita sono stati un problema finora, con il Genoa che ha subìto il gol di apertura in tutte e sei le sue ultime partite casalinghe di campionato, con l’unica eccezione nella partita di apertura contro l’Inter — in cui comunque ha subìto un gol prima dell’intervallo.
Un pareggio spettacolare per 3-3, in cui Gabriele Zappa è diventato il primo difensore dal 1986 a segnare una doppietta in Serie A contro il Milan, fermando così il periodo negativo del Cagliari, che arrivava da tre sconfitte consecutive. Grazie a questo risultato, gli uomini di Davide Nicola hanno trascorso la sosta per le Nazionali con un punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione, vantando comunque più punti in questa fase della stagione rispetto alle loro due stagioni precedenti nella massima serie.
Le tre sconfitte nelle cinque trasferte di campionato indicano però che il Cagliari non è molto fiducioso quando gioca in trasferta (1 vittoria, 1 pareggio), ma il pareggio per 1-1 ottenuto a Torino contro la Juventus dimostra che la squadra sarda è in grado di sorprendere. Così non è stato, però, in questo scontro diretto negli ultimi anni — gli ‘Isolani’ non vincono una trasferta contro il Genoa da nove scontri diretti consecutivi (2 pareggi, 7 sconfitte), senza riuscire nemmeno a segnare negli ultimi cinque!
Giocatori da tenere d’occhio: Andrea Pinamonti è stato fondamentale per il Genoa ultimamente, contribuendo direttamente a tutti e quattro gli ultimi gol della sua squadra (3 gol, 1 assist), arrivati tutti quanti dopo il 70° minuto di gioco. La prestazione da protagonista di Gabriele Zappa contro il Milan ha confermato una tendenza che lo ha visto segnare tutti e otto i suoi ultimi gol nel corso della ripresa.
Statistica in evidenza: il Genoa è l’unica squadra a non avere ancora segnato nei primi 15 minuti di gioco di entrambi i tempi in questa stagione di Serie A.
Genoa-Cagliari Streaming in Diretta
Genoa-Cagliari Pronostico Partita Serie A
Il Genoa inaugura l’era Patrick Vieira cercando la prima vittoria casalinga della stagione contro un Cagliari che fatica in trasferta. La squadra ligure non ha mai segnato nei primi 15 minuti di entrambi i tempi, ma potrebbe contare su Andrea Pinamonti, protagonista degli ultimi quattro gol rossoblù. Il Cagliari, galvanizzato dal pareggio contro il Milan, fatica però storicamente a Marassi, dove non vince da nove incontri e non segna da cinque.
Pronostico: pareggio 1-1, con gol decisivi nella ripresa. La nuova gestione potrebbe portare stabilità, ma la solidità difensiva del Cagliari sarà difficile da superare.
Le Probabili Formazioni Genoa-Cagliari Partita di Serie A
- Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti.
- Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Deiola; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli.