Como-Fiorentina Pronostico e Streaming 24 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 24, 2024
3 Views
Como-Fiorentina Pronostico e Diretta

Il Como avrà visto positivamente la sosta di novembre per le Nazionali come un’opportunità per riprendersi, non avendo vinto nessuna delle ultime sei partite di Serie A (2 pareggi, 4 sconfitte) — una prestazione che l’ha lasciato appena un punto sopra la zona retrocessione. L’ultima partita è stata particolarmente difficile da digerire: era stato in vantaggio dal 17° minuto nella trasferta contro il Genoa, per poi subire un devastante gol del pareggio al 92° minuto di gioco.

Subire gol nei minuti finali è diventato quasi un marchio di fabbrica per gli uomini di Cesc Fàbregas, che hanno subìto nove gol dopo il 75° minuto in questa stagione di Serie A — tre in più rispetto a qualsiasi altra squadra di campionato prima di questo fine settimana. Dopo un periodo all’inizio della stagione in cui il Como ha segnato otto gol in tre partite contro Bologna, Atalanta ed Hellas Verona, la sua potenza offensiva è calata, con i ‘Biancoblù’ che hanno segnato solo quattro gol nelle sei partite successive.

Dopo avere subìto una sconfitta inaspettata in UEFA Conference League all’inizio di questo mese, la Fiorentina ha cominciato la sosta per le Nazionali con il morale piuttosto alto, avendo prolungato la propria sequenza di vittorie a sei partite in Serie A grazie alla vittoria per 3-1 contro il Verona. ‘La Viola’ non vince sette partite consecutive nella massima serie da ottobre 1998! L’attuale sequenza sotto la guida di Raffaele Palladino l’ha portata al terzo posto in classifica dopo la 12esima giornata, ad un solo punto dal Napoli capolista.

Prima di questo fine settimana, solo l’Inter e l’Atalanta avevano segnato più gol della Fiorentina in questa stagione di Serie A, mentre soltanto la Juventus ed il Napoli ne avevano subiti meno. Gli uomini di Palladino si sono dimostrati particolarmente solidi dal punto di vista difensivo negli ultimi minuti delle partite, non avendo ancora subìto gol dopo il 60° minuto nella stagione 2024/2025 di campionato — un’impresa non eguagliata in tutto il torneo.

Giocatori da tenere d’occhio: Lucas Da Cunha ha segnato il gol di apertura per il Como contro il Genoa, portando così a quattro (3 vittorie, 1 pareggio) la sua sequenza di partite da imbattuto quando riesce a segnare. La squadra ospite guarderà fin da sùbito a Moise Kean, dato che il 24enne ha segnato sei gol nelle sue ultime tre partite con la maglia della Fiorentina, con quattro di quei gol che sono arrivati nei primi tempi.

Statistica in evidenza: nessuno degli ultimi cinque scontri diretti tra Como e Fiorentina ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Como-Fiorentina Streaming in Diretta



Como-Fiorentina Pronostico Partita Serie A

Il Como, reduce da sei partite senza vittorie, cerca riscatto contro una Fiorentina in forma smagliante. La squadra di Cesc Fàbregas ha mostrato fragilità nei minuti finali, subendo nove gol dopo il 75° minuto in questa stagione. La Fiorentina, invece, ha una difesa solida e non ha ancora concesso reti dopo il 60°. La Viola punta alla settima vittoria consecutiva, un risultato che manca dal 1998, con Moise Kean in grande spolvero, autore di sei gol nelle ultime tre partite.

Pronostico: vittoria Fiorentina 2-0, con un gol nei primi tempi. Como dovrà fare molto per fermare l’assalto viola.

Le Probabili Formazioni Como-Fiorentina Partita di Serie A

  • Como (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz Martinez, Fadera; Cutrone.
  • Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *