Verona-Inter Pronostico e Streaming 23 Novembre 2024
L’Hellas Verona ha cominciato l’ultima sosta per le Nazionali del 2024 dopo avere perso per 3-1 contro la Fiorentina, la settima sconfitta nell’arco di nove partite (2 vittorie, 0 pareggi, 7 sconfitte), proseguendo una stagione senza pareggi in Serie A (4 vittorie, 8 sconfitte). I ‘Gialloblù’ non saranno certo felici di affrontare l’Inter quando tornano in campo, considerando anche il loro record storico scarso nei 66 scontri diretti nella massima serie (4 vittorie, 22 pareggi, 40 sconfitte).
Table of Contents
Tutte e quattro quelle vittorie sono arrivate in casa, ed il Verona spera di aumentare quel totale, avendo vinto due delle ultime tre partite disputate allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi (1 sconfitta). Tra queste c’è stata una vittoria per 3-2 nell’ultima partita casalinga contro la Roma, e con quel risultato, assieme alla vittoria clamorosa per 3-0 alla prima giornata contro il Napoli, il Verona ha dimostrato di essere un avversario pericoloso quando gioca in casa.
L’Inter comincia questo turno ad un solo punto di distanza dal Napoli in cima alla classifica, dopo avere pareggiato per 1-1 proprio contro i ‘Partenopei’ poco prima della sosta, che ha allungato l’imbattibilità dell’Inter a dieci partite (8 vittorie, 2 pareggi). I detentori dello ‘Scudetto’ sono riusciti a recuperare da uno svantaggio grazie ad Hakan Çalhanoğlu, anche se un rigore sbagliato ha macchiato la sua prestazione. Con soli due punti che separano le prime sei squadre dopo 12 giornate, quel risultato potrebbe pesare sul lungo termine per i ‘Nerazzurri’, che devono ora affrontare sfide impegnative, come quelle contro Lipsia e Bayer Leverkusen in Champions League, oltre alle partite contro Fiorentina e Lazio in campionato.
La squadra ospite non dovrebbe però preoccuparsi troppo di affrontare il Verona mentre punta a rilanciarsi per il titolo, essendo rimasta imbattuta contro quest’avversario in campionato fin dal lontano febbraio 1992 (21 vittorie, 5 pareggi). Questo include una sequenza di 13 scontri diretti in trasferta (9 vittorie, 4 pareggi), una sequenza che probabilmente porterà avanti qui, dato che la squadra ospite ha anche vinto le ultime quattro partite ufficiali giocate lontano da casa.
Giocatori da tenere d’occhio: Darko Lazović ha effettuato tre assist in questa stagione, arrivati tutti quanti in questo stadio (inclusi due nella vittoria contro il Napoli), ma dovrà ricordarsi che l’unico cartellino rosso ricevuto in carriera è arrivato proprio contro l’Inter. Lautaro Martínez ha segnato in entrambe le partite dell’Argentina durante la sosta per le Nazionali, e con sei gol negli ultimi sei scontri diretti per l’Inter, potrebbe non vedere l’ora di affrontare questa sfida.
Statistica in evidenza: sette delle ultime nove partite del Verona in campionato hanno visto il gol di apertura arrivare nei primi 15 minuti di gioco.
Verona-Inter Streaming in Diretta
Verona-Inter Pronostico Partita Serie A
L’Hellas Verona, reduce da un pesante 3-1 contro la Fiorentina, affronta l’Inter in un match proibitivo. I gialloblù, con 8 sconfitte su 12 gare, sperano di replicare le imprese casalinghe contro Roma e Napoli. Tuttavia, il record contro l’Inter è pessimo: l’ultima vittoria risale al 1992, con 40 sconfitte e solo 4 vittorie totali. L’Inter, in corsa per lo scudetto, è imbattuta da 10 partite e vanta una difesa solida. Lautaro Martínez potrebbe essere decisivo, dato il suo ottimo momento.
Pronostico: vittoria Inter 2-0, con possibile gol nei primi 15 minuti.
Le Probabili Formazioni Verona-Inter Partita di Serie A
- Verona (4-2-3-1): Montipo; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt.
- Inter Milan (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram.