Parma-Atalanta Pronostico e Streaming 23 Novembre 2024
Prima della sosta per le Nazionali, nessuna squadra aveva pareggiato più partite del Parma in questa stagione di Serie A (2 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte), ma ha vinto l’ultima partita contro il Venezia per 2-1. Questa vittoria contro un’altra neopromossa ha creato un piccolo margine con la zona retrocessione, regalando ai tifosi dei ‘Ducali’ un motivo per essere relativamente felici nelle ultime due settimane.
Table of Contents
Ci sono stati pochi motivi per festeggiare allo Stadio Ennio Tardini, dove il Parma ha vinto una sola partita in questa stagione di campionato (2 pareggi, 3 sconfitte), e la storia suggerisce che i problemi potrebbero continuare dato che il Parma ha perso gli ultimi tre scontri diretti casalinghi contro l’Atalanta. È qualcosa di inquietante, dato che le uniche due volte in cui aveva vinto solo una delle prime sette partite casalinghe di Serie A, è stato poi retrocessi (2014/2015 e 2021/2022).
Con una sequenza di sei vittorie consecutive in campionato, la sosta per le Nazionali è arrivata al momento sbagliato per l’Atalanta, che vuole continuare a tenere il passo delle squadre di alta classifica. Avendo anche vinto sei scontri diretti consecutivi, comincia questo turno ad un solo punto dal Napoli ed è quindi una delle quattro squadre a 25 punti dopo 12 partite, preparando il terreno per una battaglia tra molti partecipanti al titolo che potrebbe essere davvero interessante.
È forse ancora troppo presto per ‘La Dea’ per pensarci, ma le vittorie consecutive ‘a zero’ nelle trasferte di campionato, inclusa quella per 3-0 contro il Napoli all’inizio di questo mese, sono passi avanti nella giusta direzione dopo una prestazione altalenante nelle trasferta ad inizio stagione (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte). Ripetere l’impresa significherebbe vincere tre trasferte consecutive ‘a zero’ in campionato per la prima volta dal settembre 2022.
Giocatori da tenere d’occhio: Ange-Yoan Bonny sta segnando una media di un gol ogni tre partite del Parma in questa stagione di Serie A (quattro gol in 12 partite), con due di questi gol che sono arrivati tra il 15° ed il 25° minuto di gioco. Avendo contribuito a sette gol nell’arco degli ultimi cinque scontri con l’Atalanta (5 gol, 2 assist), Ademola Lookman potrebbe essere pericoloso fin da sùbito, dato che quattro di questi cinque gol sono arrivati prima del 35° minuto di gioco.
Statistica in evidenza: dopo la 12esima giornata, l’Atalanta aveva segnato più gol in Serie A nei primi 30 minuti di gioco (dieci) rispetto a qualunque altra squadra (il Parma ne ha segnati solamente sette).
Parma-Atalanta Streaming in Diretta
Parma-Atalanta Pronostico Partita Serie A
Il Parma affronta l’Atalanta con l’obiettivo di migliorare un rendimento casalingo deludente (1 vittoria in 6 partite). I ducali, reduci dalla vittoria contro il Venezia, hanno spesso difficoltà nelle prime fasi di gara e devono stare attenti all’Atalanta, che ha segnato più gol nei primi 30 minuti rispetto a qualsiasi altra squadra (10). La squadra di Gasperini, con sei successi di fila, punta a continuare la sua corsa per il vertice.
Pronostico: vittoria Atalanta 2-0, con Ademola Lookman, già decisivo contro il Parma in passato, pronto a colpire. La superiorità degli ospiti in trasferta dovrebbe fare la differenza.
Le Probabili Formazioni Parma-Atalanta Partita di Serie A
- Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Del Prato, Leoni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Benedyczak.
- Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Zappacosta, de Roon, Samardzic, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman.