Milan-Juventus Pronostico e Streaming 23 Novembre 2024
I ‘Rossoneri’ tornano a San Siro, dove hanno perso l’ultima partita giocata per 2-0 contro il Napoli capolista, ma la sequenza di tre vittorie casalinghe consecutive prima di allora dovrebbe dare fiducia ai padroni di casa. Ciononostante, l’arrivo della Juventus non promette bene, dato che il Milan non ha vinto in tre degli ultimi quattro scontri diretti casalinghi contro i ‘Bianconeri’ (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), senza riuscire neanche a segnare in due degli ultimi tre.
Table of Contents
La stagione altalenante del Milan è stata dimostrata perfettamente nelle ultime due partite sùbito prima della sosta per le Nazionali, in cui hanno ottenuto una vittoria spettacolare per 3-1 nella trasferta contro il Real Madrid, per poi farsi rimontare due volte quando ha pareggiato contro il problematico Cagliari per 3-3 in Serie A. Questo ha impedito al Milan di ottenere la terza vittoria consecutiva per la prima volta da aprile, lasciando gli uomini di Paulo Fonseca a sei punti dal sesto posto, sebbene con una partita in più da recuperare.
La Juventus comincia questo turno ad un solo posto di vantaggio sul Milan nella classifica di Serie A, ma è indietro di due punti rispetto al Napoli in cima alla classifica, dopo avere evitato la sconfitta nelle prime 12 partite di campionato (6 vittorie, 6 pareggi). Thiago Motta ha costruito le basi della sua squadra sulla solidità della difesa, che ha già mantenuto la porta inviolata per nove diverse partite nella stagione 2024/2025 di campionato — la prima squadra a farlo dal 2014/2015!
I ‘Bianconeri’ hanno concluso la sosta per le Nazionali vincendo due partite consecutive di campionato per 2-0 e cominciano questo turno con il record migliore in trasferta (parimerito) del campionato (3 vittorie, 2 pareggi), avendo subìto gol in trasferta unicamente contro l’Inter. La Juventus è stata anche chirurgica in attacco nelle sue trasferte, segnando almeno 3 gol in quattro diverse trasferte in tutte le competizioni (3 vittorie, 1 pareggio).
Giocatori da tenere d’occhio: con la sua doppietta contro il Cagliari, Rafael Leão ha segnato il suo 50° gol in Serie A, e quattro delle ultime cinque partite al livello di club in cui è riuscito a segnare hanno visto un totale di sei gol (1 vittoria, 3 pareggi). Nel frattempo, quattro degli ultimi cinque gol di Kenan Yıldız per la Juventus sono arrivati dopo il 70° minuto di gioco, inclusa la sua doppietta in questo stadio all’inizio della stagione contro l’Inter.
Statistica in evidenza: il Milan ha segnato 13 dei suoi 20 gol stagionali in Serie A nel corso dei primi tempi, ed ha visto cinque di questi gol nei primi 15 minuti di gioco — il quantitativo più alto (parimerito) del campionato.
Milan-Juventus Streaming in Diretta
Milan-Juventus Pronostico Partita Serie A
Il Milan, reduce da un pareggio deludente contro il Cagliari, cerca riscatto contro la Juventus. I rossoneri, con 13 dei 20 gol segnati nei primi tempi, puntano su un inizio aggressivo, ma devono migliorare la tenuta difensiva. La Juventus, imbattuta in campionato e con 9 clean sheet in 12 gare, si affida alla solidità difensiva e all’efficacia di Kenan Yıldız, spesso decisivo nel finale. I bianconeri hanno un ottimo record in trasferta e non subiscono gol facilmente.
Pronostico: pareggio 1-1, con gol probabile nei primi 15 minuti. Rafael Leão e Yıldız saranno gli uomini chiave.
Le Probabili Formazioni Milan-Juventus Partita di Serie A
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda.
- Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.