Spezia-Südtirol Pronostico e Streaming 24 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 21, 2024
2 Views
Spezia-Südtirol Pronostico e Diretta

Lo Spezia non si ferma e dalla trasferta contro la Juve Stabia torna con tre punti frutto di un sonoro 0-3 ottenuto al termine di una partita che, sotto il profilo dei tentativi di gol, è stata ampiamente dominata dai liguri (10 tiri in porta a 1). Per i bianconeri di è trattata della settima vittoria in campionato, la seconda lontano dalle mura amiche, della prima con un distacco di tre reti. 

Lo Spezia continua quindi ad inseguire il Sassuolo al secondo posto e il Pisa in vetta alla classifica, dalle quali dista rispettivamente di uno e tre punti. Lo Spezia è nella Top 3 delle squadre che hanno commesso più falli in campionato in questa stagione. In 13 partite ha commesso 221 falli (la media del campionato è di 186) a una media di 17 a partita.

Situazione decisamente diversa per il Sudtirol, reduce dalla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Contro il Sassuolo i biancorossi hanno tenuto testa per buona parte di gara, me nella ripresa hanno dovuto cedere al gol-partita di Lauriente, al quale non sono riusciti a reagire in modo concreto. Per gli uomini di Zaffaroni si è trattata dell’ottava sconfitta in campionato su 13 partite giocate, nessuno ha fatto peggio finora. 

Il Sudtirol è terzultimo in classifica con 13 punti, frutto di quattro successi e un pareggio. Ha la peggior difesa con 20 reti al passivo e non vince dal 6 ottobre. Il Sudtirol è nella Top 3 delle squadre che hanno concesso più calci d’angolo in campionato in questa stagione. In 13 partite ha concesso 67 calci d’angolo (la media del campionato è di 58) a una media di 5 a partita.

Giocatore da tenere d’occhio: sei reti in totale, due nelle ultime due partite, per il giovanissimo Francesco Pio Esposito è un grande inizio di campionato. Il Sudtirol attende ancora la prima rete di Silvio Merkaj

Statistica in evidenza: lo Spezia ha subìto solamente una rete nelle ultime sette partite. Il Sudtirol è la squadra che ha pareggiato meno, una sola volta (contro il Frosinone)

Spezia-Südtirol Streaming in Diretta



Spezia-Südtirol Pronostico Partita Serie B

Spezia-Südtirol mette di fronte due squadre in momenti opposti: lo Spezia, reduce da una convincente vittoria contro la Juve Stabia, punta a consolidare la propria posizione tra le prime tre, grazie a una difesa solidissima (un solo gol subito nelle ultime sette) e all’apporto offensivo di Francesco Pio Esposito. Il Südtirol, invece, lotta per uscire dalla zona calda della classifica, ma con otto sconfitte su tredici partite e una difesa colabrodo, il compito sembra arduo. I liguri hanno la qualità e la forma per dominare anche questo incontro.

Pronostico: Spezia vincente 2-0, con Esposito ancora protagonista.

Le Probabili Formazioni Spezia-Südtirol Partita di Serie B

  • Spezia (3-5-2): Gori; Bertola, Mateju, Hristov; Wisniewski, Nagy, Esposito, Candelari, Elia; Di Serio, Esposito.
  • Sudtirol (5-4-1): Drago; Molina, Kofler, Pietrangeli, Masiello, Davi; Rover, Kurtic, Arrigoni, Zedadka; Merkaj.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *