Palermo-Sampdoria Pronostico e Streaming 24 Novembre 2024
Non riesce a svoltare il Palermo che dopo la clamorosa sconfitta interna contro il Cittadella penultimo, non va oltre il pareggio nella trasferta di Frosinone contro l’ultima in classifica. La veemente partenza degli ospiti porta subito al gol di Insigne, realizzato dopo soli 180 secondi di gioco, ma nel giro di pochi minuti i ciociari trovano la rete del pareggio con Bracaglia e così i siciliani per la seconda trasferta consecutiva devono accontentarsi di un punto nonostante l’iniziale vantaggio.
Table of Contents
Per il Palermo sono 3 le gare di fila senza successi e analizzando i numeri la carenza di risultati è imputabile in particolare all’attacco che con soli 13 reti all’attivo è il quinto meno prolifico del torneo cadetto e ha realizzato solo una rete nelle ultime 3 uscite. La formazione di Dionisi è in piena bagarre per un posto nei playoff, ma per il salto di qualità deve tornare a vincere in casa, dove quest’anno ha vinto solo una gara su 5 giocate.
Al Barbera arriva la Sampdoria, un’altra grande in crisi di risultati e con il morale sotto i tacchetti dopo la pesante sconfitta maturata sul terreno dela capolista Pisa che rifila una lezone ai liguri vincendo con un netto 3 a 0. Dopo la debacle interna con il Brescia ci si attendeva una reazione dalla formazione di Sottil che invece ha assistito inerme al monologo dei nerazzurri, andati a segno con Lind, Tramoni e Angori.
Si fa sempre più critica la posizione del tecnico piemontese che non è riuscito a dare la scossa sperata, portando sotto la lanterna solo 12 punti nelle 10 partite con lui in panchina. Come per gli avversari di turno, anche per i blucerchiati il dato più preoccupante, visto il potenziale a disposizione, riguarda la fase offensiva, ferma come produzione al gol realizzato da Kasami nella vittoria in casa contro il Mantova, da lì in poi nessuna rete messa a segno nelle successive 3 partite.
Giocatore da tenere d’occhio: nel Palermo l’unico insostituibile è Roberto Insigne, già 4 reti a referto. Nella Sampdoria deve tornare ad incidere Gennaro Tutino, fermo da 3 gare a 3 gol e 4 assist.
Statistica in evidenza: il Palermo è rimasto imbattuto nelle ultime 9 gare interne con la Sampdoria e ha sempre segnato almeno una rete. La Sampdoria con 14 gol subiti ha la peggior difesa del torneo, in 7 trasferte solo 1 volta ha mantenuto la porta inviolata.
Palermo-Sampdoria Streaming in Diretta
Palermo-Sampdoria Pronostico Partita Serie B
Palermo-Sampdoria è una sfida cruciale per entrambe le squadre, in cerca di riscatto dopo periodi di difficoltà. Il Palermo, pur in un momento di crisi, resta imbattuto nelle ultime 9 gare interne contro la Sampdoria e può contare su un Roberto Insigne in forma, autore di 4 gol. La Sampdoria, invece, sembra non riuscire a trovare una soluzione alle sue problematiche, soprattutto in fase offensiva, con soli 14 gol realizzati e una difesa fragile. Il Palermo ha la qualità per tornare a vincere in casa, soprattutto considerando la solidità storica contro la Sampdoria.
Pronostico: Palermo vincente 2-1, con Insigne ancora protagonista.
Le Probabili Formazioni Palermo-Sampdoria Partita di Serie B
- Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakite, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Le Douaron, Di Mariano.
- Sampdoria (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Kasami, Meulensteen, Akinsamiro, Giordano; Coda, Tutino.