Slovacchia-Estonia Pronostico e Streaming 19 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 18, 2024
3 Views
UEFA Nations League Pronostici

Le speranze di promozione automatica in Lega B della UEFA Nations League (UNL) della Slovacchia sono state crudelmente infrante sabato sera, quando la Svezia si è imposta per 2-1 conquistando il primo posto. Tuttavia, i Falchi parteciperanno sicuramente ai play-off di promozione, dopo aver conquistato dieci punti in quattro partite prima della batosta subita a Solna.

I loro prossimi avversari sono l’Estonia, che hanno battuto in tutti e tre i precedenti scontri diretti, inclusa la partita di andata di settembre (1-0). Dopo la battuta d’arresto in Svezia, gli uomini di Francesco Calzona cercheranno di evitare due sconfitte consecutive per la prima volta da settembre 2022, e gli spettatori neutrali si aspetteranno spettacolo nel primo tempo, poiché le ultime tre partite della Slovacchia hanno visto entrambe le squadre segnare prima dell’intervallo.

Nel frattempo, l’Estonia ha confermato la sua permanenza in Lega C dopo lo 0-0 del fine settimana contro l’Azerbaijan, che come conseguenza è arrivato ultimo nel girone. Nonostante la sopravvivenza delle Maglie Blu, quell’ultimo risultato ha sottolineato qual è il loro problema più grande: mettere la palla in rete.

Hanno segnato solo in una delle loro cinque partite in questa stagione di UNL, nella vittoria casalinga per 3-1 contro l’Azerbaijan, e non sono riusciti a segnare più di un gol nei 90 minuti nelle loro ultime 15 partite internazionali in terra straniera! In effetti, l’ultima volta che l’Estonia ha segnato due o più gol nei tempi regolamentari come squadra ospite, contro San Marino (4-0) nel settembre 2022, è stata anche l’ultima volta in cui ha vinto in trasferta in quelle condizioni, il che significa che una vittoria oggi sarebbe estremamente significativa, nonostante la squadra di Jürgen Henn ormai non abbia alcun obiettivo da raggiungere.

Giocatori da tenere d’occhio: dopo il gol del pareggio in Svezia della scorsa settimana, Dávid Hancko ha registrato la sua quinta partita da marcatore con la Slovacchia, ma il difensore ha vinto solo due di quelle partite (1 pareggio, 2 sconfitte). Il ventiseienne dovrà comunque tenere d’occhio Rocco Robert Shein, che ha registrato un gol e un assist contro l’Azerbaijan il mese scorso, prima di ripetere l’impresa a livello club con il Dordrecht contro l’Helmond Sport nella sua ultima partita prima della pausa internazionale.

Statistica in evidenza: in nessuna delle ultime sette partite dell’Estonia è stato segnato un gol nei primi 20 minuti.

Slovacchia-Estonia Streaming in Diretta



Slovacchia-Estonia Pronostico Partita UEFA Nations League

La Slovacchia, reduce dalla delusione contro la Svezia, vuole chiudere la fase a gironi con una vittoria per ritrovare fiducia in vista dei play-off di promozione. Con un bilancio perfetto nei precedenti contro l’Estonia, la squadra di Calzona parte favorita, soprattutto grazie alla solidità offensiva mostrata da Dávid Hancko. Dall’altra parte, l’Estonia, già salva, fatica a trovare il gol in trasferta, con una striscia negativa che la penalizza.

Pronostico: vittoria Slovacchia 2-0, con i padroni di casa che approfitteranno del vantaggio tecnico e di motivazione, dominando soprattutto nel secondo tempo.

Le Probabili Formazioni Slovacchia-Estonia Partita di UEFA Nations League

  • Slovakia (4-3-3): Dubravka, Pekarik, Gyomber, Obert, Hancko, Rigo, Lobotka, Benes, Suslov, Strelec, Scharanz.
  • Estonia (4-2-3-1): Hein, Peetson, Tam, Mets, Schjonning-Larsen, Ainsalu, Shein, Yakovlev, Vektal, Sinyavsky, Anier.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *