Kosovo-Lituania Pronostico e Streaming 18 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 17, 2024
3 Views
UEFA Nations League Pronostici

Il Kosovo potrebbe aver messo a repentaglio le sue possibilità di chiudere al primo posto nel Gruppo C2 della UEFA Nations League lasciando il campo pochi istanti prima della conclusione della partita di venerdì in trasferta contro la Romania. L’esito di quella partita, che era ferma sullo 0-0 dopo 93 minuti, ora deve essere determinato da un comitato UEFA, e i precedenti suggeriscono che il Kosovo potrebbe uscirne sconfitto.

Dopo la successiva sconfitta per 3-0, la promozione automatica in Lega B sarebbe fuori portata, anche se può ancora accedere ai play-off di promozione-retrocessione dell’anno prossimo vincendo o pareggiando in casa contro la Lituania a zero punti, che ha sconfitto 2-1 nel testa a testa di andata il mese scorso. Ma visti i risultati in casa degli ultimi due anni, che includono le mancate vittorie da favoriti in casa contro Bielorussia (sconfitta 1-0), Andorra (1-1), Isole Fær Øer (1-1) e Armenia (2-2), non può sottovalutare nessuna squadra ospite.

Ciò è particolarmente vero oggi, poiché la Lituania sta lottando per la sopravvivenza in Lega C e, nonostante sia in fondo al girone con cinque sconfitte, ha ancora un piccolo spiraglio di speranza di evitare la retrocessione. Con una vittoria oggi e l’aiuto di altri risultati favorevoli della Lega C, come una sconfitta del Lussemburgo contro l’Irlanda del Nord, potrebbe qualificarsi per i play-off di promozione-retrocessione proprio come ha fatto nel 2022/23, quando ha sconfitto il Gibilterra per rimanere in Lega C.

Tuttavia, dopo dieci sconfitte nelle ultime 11 partite della fase a gironi della Lega C (escluse quelle due partite dei play-off contro il Gibilterra), una sconfitta sembra il risultato più plausibile. L’allenatore Edgaras Jankauskas ha implorato i suoi giocatori di “non arrendersi” nonostante le circostanze disperate. Unico incoraggiamento per la Lituania è il fatto che ha mantenuto il punteggio sull’1-1 in tre delle sue cinque partite di questa fase a gironi, solo per subire l’eventuale gol della vittoria nel secondo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio: uno dei cinque gol di Edon Zhegrova nelle competizioni UEFA di questa stagione per il Lille o il Kosovo è stato quello della vittoria di andata contro la Lituania. Il ventenne Gvidas Gineitis è stato uno dei giocatori lituani più quotati in quella partita, e dovrebbe trarre coraggio dal fatto di aver segnato il suo primo gol in nazionale maggiore nell’ultima partita.

Statistica in evidenza: solo una delle ultime sette sconfitte della Lituania ha avuto un margine di 2+ gol.

Kosovo-Lituania Streaming in Diretta



Kosovo-Lituania Pronostico Partita UEFA Nations League

Il Kosovo affronta questa sfida con il vantaggio del fattore casa e l’obiettivo di garantirsi un posto nei play-off di promozione-retrocessione. Tuttavia, la squadra di Alain Giresse non può sottovalutare la Lituania, che pur avendo perso cinque partite su cinque, ha dimostrato resilienza mantenendo spesso il punteggio in equilibrio fino alla ripresa.

Edon Zhegrova sarà il faro offensivo del Kosovo, mentre gli ospiti si affideranno alla grinta del giovane Gvidas Gineitis. Nonostante le difficoltà storiche del Kosovo contro squadre inferiori, il pronostico favorisce i padroni di casa: 2-1, con Zhegrova probabile decisivo nei momenti chiave.

Le Probabili Formazioni Kosovo-Lituania Partita di UEFA Nations League

  • Kosovo (4-2-3-1): Muric; Rrudhani, Dellova, Rrahmani, Vojvoda; Jashari, Emerllahu; Zhegrova, Rashica, Krasniqi; Albion Rrahmani.
  • Lithuania (4-5-1): Bertasius; Tutyskinas, Girdvainis, Kazukolovas, Sirvys; Lasickas, Dineitis, Vorobjovas, Golubickas, Dolznikov; Paulauskas.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *