Svezia-Slovacchia Pronostico e Streaming 16 Novembre 2024
In quanto già sicure di un posto nella top 2 del Gruppo C1 della UEFA Nations League (UNL), Svezia o Slovacchia giocheranno i play-off di promozione-retrocessione del prossimo anno contro una nazionale terza classificata della Lega B. Sono giustamente a pari punti prima delle ultime due partite, dopo aver pareggiato 2-2 in Slovacchia il mese scorso, e il fatto di avere il fattore campo dalla sua parte questa volta dovrebbe dare alla Svezia un’iniezione di fiducia.
Table of Contents
I risultati testa a testa decideranno le cose in questa competizione, e la Svezia, sconfiggendo la Slovacchia oggi, tornerebbe automaticamente in Lega B anche se dovesse perdere in casa contro l’Azerbaijan appena tre giorni dopo. Un record casalingo di 6 vittorie e 3 sconfitte dall’inizio del 2023 suggerisce che questa partita avrà un vincitore, e avendo perso da favoriti in casa contro Serbia (3-0) e Austria (2-0), i padroni di casa non possono dare per scontata questa partita.
La Slovacchia l’ultima volta ha dovuto riprendersi dopo un gol del pareggio dell’Azerbaijan nel primo tempo, per poi vincere 3-1 a Baku, e di conseguenza ha già superato le sue due vittorie in sei partite della precedente edizione della UNL. Come i padroni di casa, vincendo questa partita potrebbe prendere alla leggera la prossima partita in casa contro l’Estonia, ma anche in caso di pareggio, registrerebbe la sua seconda più lunga striscia di imbattibilità sotto l’attuale allenatore Francesco Calzona.
Tuttavia, sulla base dei migliori risultati di quest’anno, la Slovacchia dovrebbe puntare più in alto. La squadra di Calzona ha dimostrato di essere in grado di ribaltare i pronostici, dato che ha vinto o pareggiato quasi metà delle sue nove partite da sfavorita durante il suo mandato (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), compresa la vittoria per 1-0 contro il Belgio, nazionale tra le prime dieci in classifica, nella fase a gironi di Euro 2024.
Giocatori da tenere d’occhio: lo svedese Viktor Gyökeres ha segnato in sei delle sue ultime sette presenze da titolare tra club e nazionale, a partire dalla vittoria per 3-0 contro l’Estonia dell’ultima finestra internazionale. Un gol non sembra mai essere abbastanza per lo slovacco David Strelec, che ha recentemente aggiunto due doppiette di campionato contro lo Skalica a quella in nazionale nel testa a testa di andata.
Sequenza in evidenza: le ultime sei partite della Svezia hanno tutte prodotto più di 2,5 gol totali.
Svezia-Slovacchia Streaming in Diretta
Svezia-Slovacchia Pronostico Partita UEFA Nations League
La Svezia affronta la Slovacchia in una sfida decisiva per la promozione in Lega B della UEFA Nations League. Entrambe le squadre condividono la vetta del Gruppo C1, ma il fattore campo potrebbe favorire i padroni di casa, che hanno un buon record casalingo nel 2023 (6 vittorie, 3 sconfitte). Viktor Gyökeres, in forma straordinaria, sarà il principale pericolo per la difesa slovacca.
La Slovacchia, guidata da Francesco Calzona, ha dimostrato solidità e capacità di ribaltare i pronostici, come nella vittoria contro il Belgio. David Strelec, con la sua vena realizzativa, è l’uomo chiave per gli ospiti.
Pronostico: vittoria della Svezia 3-2, con spettacolo garantito e tanti gol, seguendo il trend delle ultime partite svedesi.
Le Probabili Formazioni Svezia-Slovacchia Partita di UEFA Nations League
- Svezia (3-4-1-2): V. Johansson, Hien, Lindelof, Krafth; Holm, Ayari, Karlstrom, Sema; Kulusevski; Isak, Gyokeres.
- Slovacchia (4-3-3): Rodak; Pekarik, Skriniar, Gyomber, Hancko; Benes, Lobotka, Duda; Suslov, Strelec, Haraslin.