Andorra-Moldavia Pronostico e Streaming 16 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 15, 2024
2 Views
UEFA Nations League Pronostici

La Nazionale di Andorra si appresta a giocare entrambe le partite rimanenti del Gruppo D2 in questa stagione della UEFA Nations League (UNL), quindi, nonostante si trovi a sei punti di distanza dalle due squadre classificate più in alto — il Malta ed i prossimi avversari della Moldova — gli uomini di Koldo Álvarez hanno ancora una remota possibilità di guadagnare quella che sarebbe una sensazionale prima promozione in questa competizione.

Per riuscirci, però, i ‘Tricolori’ dovranno vincere entrambe le loro prossime partite, un’impresa che farebbe la storia, non avendo mai vinto due partite consecutive in UNL. Ciononostante, il fatto che le uniche due vittorie della Nazionale di Andorra in questa competizione siano arrivate nelle ultime sei partite di questo tipo dovrebbe fare un po’ da iniezione per il morale della squadra (1 pareggio, 3 sconfitte), nonostante due di queste sconfitte siano arrivate proprio contro la Moldova!

La Moldova è favorita per la vittoria qui, un risultato che garantirebbe la promozione dopo due stagioni consecutive nella Lega D. Avendo vinto sei dei nove precedenti scontri diretti (2 pareggi, 1 sconfitta), i giocatori dovrebbero sentirsi fiduciosi di ottenere qui la vittoria che garantirebbe la promozione, che sarebbe anche la sesta vittoria nelle ultime sette partite di UNL (1 sconfitta).

Da quando Serghei Cleșcenco è stato nominato capo allenatore a dicembre 2021, la Moldova non ha mai subìto più di un gol in nessuna delle sue cinque trasferte in questa competizione, vincendo tre di esse nei 90 minuti regolamentari (1 pareggio, 1 sconfitta). Non ci si aspetta però un inizio emozionante in questa partita, dato che nessuna delle ultime sei partite della Moldova in UNL, in tutte le sedi, ha visto alcun gol nei primi 25 minuti di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio: il capitano Marc Pujol ha segnato il secondo gol quando il mese scorso la Nazionale di Andorra ha vinto per 2-0 un’amichevole contro il San Marino, ma il 42enne sarà prudente per non entrare sul taccuino dell’arbitro, avendo ricevuto un cartellino giallo in tutte e quattro le sue ultime presenze. Artur Ioniță ha segnato il gol di apertura nello scontro diretto disputato ad ottobre in UNL, ed ha aiutato la squadra per cui giocava (club o Nazionale) a mantenere la porta inviolata in tutte e quattro le ultime partite in cui lui è riuscito a segnare.

Statistica in evidenza: tutte e sette le ultime partite della Nazionale di Andorra contro altre Nazionali hanno visto una sola squadra riuscire a segnare.

Andorra-Moldavia Streaming in Diretta



Andorra-Moldavia Pronostico Partita UEFA Nations League

Andorra ospita la Moldavia in una sfida cruciale per il Gruppo D2 della UEFA Nations League. I padroni di casa devono vincere entrambe le ultime gare per mantenere viva la speranza di una storica promozione, ma la Moldavia, con una vittoria qui, potrebbe garantirsi il salto di categoria. La squadra di Koldo Álvarez ha vinto solo due partite in UNL, ma entrambe di recente, offrendo una flebile speranza. Marc Pujol, leader di Andorra, sarà fondamentale per i suoi.

La Moldavia di Serghei Cleșcenco è in forma, avendo vinto sei degli ultimi nove scontri diretti contro Andorra e vantando una difesa solida in trasferta. Artur Ioniță è l’uomo chiave per i moldavi, con gol spesso decisivi.

Pronostico: vittoria della Moldavia 2-0, con i favoriti che sfruttano la loro esperienza e solidità difensiva.

Le Probabili Formazioni Andorra-Moldavia Partita di UEFA Nations League

  • Andorra (5-4-1): Alvarez; Nicolas, Llovera, Garcia, Olivera, Garcia; Martinez, Teixeira, Vales, Cervos; Rosas;
  • Moldova (5-4-1): Celadnic, Platica, Craciun, Mudrac, Marandici, Reabciuk; Caimacov, Babohlo, Rata, Ionita; Nicolaescu;
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *