San Marino-Gibilterra Pronostico e Streaming 15 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 14, 2024
3 Views
UEFA Nations League Pronostici

Qualunque sia l’esito nelle ultime due partite della UEFA Nations League (UNL), la Nazionale di San Marino può camminare a testa alta dopo avere ottenuto la sua prima vittoria di sempre in una partita ufficiale, quando ha battuto il Liechtenstein per 1-0. Ha poi subìto una sconfitta con lo stesso identico risultato nella trasferta contro il Gibilterra, ma qui ha sùbito un’opportunità di riscattarsi mentre la Nazionale all’ultimo posto della classifica FIFA cerca di mantenere viva la speranza di partecipare per la prima volta alla Lega C.

Condannato alla Lega D sin dalla nascita di questa competizione, il San Marino non era mai riuscito a segnare alcun gol nelle sue sette partite casalinghe fino a quella storica partita di apertura stagionale (1 pareggio, 6 sconfitte). L’unico pareggio in questa sequenza era arrivato contro il Gibilterra e, sebbene nessuno dei tre scontri diretti storici abbia visto più di un gol in totale (1 pareggio, 2 sconfitte), cinque delle sconfitte casalinghe del San Marino in UNL hanno visto un margine di più di un gol.

Retrocesso dalla Lega C nell’ultima stagione, il Gibilterra può garantirsi il ritorno immediato a quel livello vincendo questa partita, in quella che è la sua ultima partita stagionale. Cercherà inoltre di portare avanti quella che è la sequenza più lunga della sua storia in cui è rimasto imbattuto (2 vittorie, 3 pareggi), che ha interrotto la sua sequenza precedente, a dir poco terribile, di 29 partite senza vittorie nelle competizioni ufficiali (4 pareggi, 25 sconfitte), con la seconda di quelle vittorie arrivata proprio nello scontro diretto inverso.

Con dieci trasferte nella UNL finora (2 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte), il Gibilterra viaggerà probabilmente fiducioso in una delle rare occasioni in cui può giocare da favorito. La squadra ospite ha mantenuto la porta inviolata in tutte le trasferte di UNL in cui è rimasta imbattuta, due delle quali consecutivamente prima contro il Liechtenstein e poi proprio contro il San Marino, uno scenario che potrebbe ripetersi qui dopo avere pareggiato a reti bianche proprio contro il Liechtenstein nell’ultima trasferta.

Giocatori da tenere d’occhio: Nicko Sensoli è stato l’eroe del San Marino dopo che ha segnato l’unico gol nell’unica vittoria ufficiale della sua Nazionale, anche se lo sfortunato microstato non lo vede segnare da tre partite. James Scanlon, uscito dall’accademia del Manchester United, potrebbe rappresentare una minaccia per il Gibilterra, avendo segnato il suo primo gol in Nazionale ad inizio stagione, ed avendo già contribuito a sei gol al livello di club nel corso di questo mese (4 gol, 2 assist).

Statistica in evidenza: solo una delle dieci trasferte del Gibilterra in UNL ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

San Marino-Gibilterra Streaming in Diretta



San Marino-Gibilterra Pronostico Partita UEFA Nations League

San Marino accoglie il Gibilterra con la speranza di costruire sullo storico successo ottenuto contro il Liechtenstein e di alimentare il sogno di una promozione in Lega C. Dopo anni di sofferenze in Lega D, i padroni di casa hanno finalmente rotto la maledizione del gol casalingo, ma questa partita rimane una sfida complessa. Il Gibilterra arriva con una solida serie di cinque partite senza sconfitte e cerca il ritorno in Lega C. Forte di una difesa solida in trasferta, il Gibilterra potrebbe essere favorito qui.

Pronostico: vittoria Gibilterra 1-0.

Le Probabili Formazioni San Marino-Gibilterra Partita di UEFA Nations League

  • San Marino (5-4-1): Colombo, Benvenuti, Cevoli, Pasolini, Tosi, Mularoni, Capicchioni, Casadei, Contadini, Giacopetti, Sensoli.
  • Gibraltar (4-4-1-1): Banda, Olivero, Annesley, Lopes, Jolley, Britto, Bent, Torrilla, Scanlon, Walker, De Barr.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *