Roma-Bologna Pronostico e Streaming 10 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 10, 2024
5 Views
Roma-Bologna Pronostico e Diretta

La Roma sta deludendo rispetto ai suoi consueti standard elevati, dopo avere pareggiato in Europa per 1-1 contro il Royale Union Saint-Gilloise giovedì scorso, che ha lasciato la Roma ad avere vinto solo due delle ultime otto partite (2 pareggi, 4 sconfitte). Una stagione di Serie A deludente finora ha visto la Roma vincere una sola delle ultime cinque partite in questa competizione (1 pareggio, 3 sconfitte), ed è 12esima in classifica prima di questo fine settimana, a soli 13 punti.

I ‘Giallorossi’ devono ritrovare presto le prestazioni positive se volessero raggiungere risultati significativi in questa stagione di campionato, poiché una sconfitta contro il Bologna qui vedrebbe il loro totale peggiore di punti dopo 12 partite di Serie A dal 2004/2005. La Roma si affiderà ai suoi tifosi allo Stadio Olimpico, che l’hanno portata a vincere tre delle ultime quattro partite casalinghe (1 sconfitta), ma desta preoccupazione il fatto che l’allenatore Ivan Jurić abbia vinto solo tre dei 12 scontri da allenatore contro il Bologna (5 pareggi, 4 sconfitte).

La squadra ospite si trova due punti sopra la Roma nonostante abbia giocato una partita in meno, in parte grazie all’avere vinto le ultime due partite di Serie A dopo avere curiosamente pareggiato sei delle prime otto partite stagionali (1 vittoria, 1 sconfitta). Gli uomini di Vincenzo Italiano non si lasceranno trasportare troppo dall’entusiasmo nonostante le vittorie per 1-0 e 2-0 rispettivamente contro il Lecce ed il Cagliari, poiché anche loro non hanno fatto bene in Europa a metà settimana, perdendo per 1-0 contro il Monaco in UEFA Champions League.

Le prestazioni recenti positive in campionato potrebbero aver preparato i ‘Rossoblù’ a raggiungere un traguardo che non vedevano da decenni, poiché potrebbero vincere tre partite consecutive nella massima serie mantenendo la porta inviolata per la prima volta dal lontano 1973. Per riuscirci, il Bologna cercherà di non subire gol per la quinta volta negli ultimi sette scontri diretti contro la Roma, puntando anche ad allungare a tre la propria sequenza di vittorie consecutive in questo scontro diretto in Serie A, qualcosa che non accadeva dai cinque scontri diretti consecutivi vinti negli anni tra il 1958 e il 1961!

Giocatori da tenere d’occhio: la Roma si affiderà al suo capitano Lorenzo Pellegrini per vederlo segnare il suo primo gol stagionale, dato che ha vinto entrambe le partite contro il Bologna in cui lui è riuscito a segnare. Il Bologna, allo stesso modo, spera che Jens Odgaard sia in forma, poiché cinque dei suoi ultimi sette gol sono arrivati nelle trasferte.

Statistica in evidenza: la Roma è stata in vantaggio al termine del primo tempo in appena due delle sue ultime nove partite (a fine primo tempo: 3 pareggi, 4 sconfitte).

Roma-Bologna Streaming in Diretta



Roma-Bologna Pronostico Partita Serie A

a Roma sta attraversando un momento complicato, con una sola vittoria nelle ultime cinque partite di Serie A e un pareggio deludente in Europa. Il rendimento altalenante in campionato rischia di compromettere gli obiettivi stagionali, e una sconfitta contro il Bologna metterebbe i “Giallorossi” in una posizione molto critica. L’Olimpico sarà determinante, ma la squadra di Jurić dovrà superare le proprie difficoltà contro un Bologna in buona forma, che arriva da due vittorie consecutive in Serie A e punta a una rara terza vittoria di fila con porta inviolata.

Il Bologna ha dimostrato solidità difensiva e spera di mantenere questo trend per la terza volta di fila in Serie A, obiettivo mai raggiunto dal 1973. Prevediamo un pareggio 1-1, con Pellegrini e Odgaard come possibili protagonisti.

Le Probabili Formazioni Roma-Bologna Partita di Serie A

  • Roma  (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Urbanski, Ndoye; Castro.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *