Inter-Napoli Pronostico e Streaming 10 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 10, 2024
3 Views
Inter-Napoli Pronostico e Diretta

L’Inter è in gran forma, ed ha battuto (anche se con una vittoria risicata) l’Arsenal (1-0) mercoledì sera in UEFA Champions League, ottenendo l’ottava vittoria nell’arco di nove partite ufficiali (1 pareggio). Questa sequenza include la vittoria per 1-0 la settimana scorsa contro il Venezia, che ha portato l’Inter ad un solo punto dal Napoli capolista prima di questo scontro in cima alla classifica. I ‘Nerazzurri’ potrebbero quindi portarsi in testa alla Serie A con una vittoria qui, e le cinque vittorie nelle ultime sei partite di campionato (1 pareggio) gli dà la spinta necessaria per provarci.

La squadra di casa ha vinto sei degli ultimi dieci scontri diretti in Serie A (3 pareggi, 1 sconfitta), ma prolungare questo record non sarà facile, e richiederà di migliorare i risultati recenti ottenuti a San Siro. L’Inter ha avuto un record altalenante nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), il che significa che la vittoria in questo scontro è tutt’altro che garantita. In ogni caso, segnare un gol qui vedrebbe la 29esima partita casalinga consecutiva di Serie A in cui l’Inter riesce a segnare, attualmente una delle sequenze migliori nei principali campionati europei.

Il Napoli ha visto ridursi ad un solo punto il proprio vantaggio sull’Inter lo scorso fine settimana, quando ha perso per 3-0 in casa contro l’Atalanta, ed è stata solo la seconda volta in cui una squadra allenata da Antonio Conte perde una partita casalinga di Serie A con un margine di tre gol. Rischia ora di subire due sconfitte di fila nella massima serie per la prima volta da dicembre 2023, motivo per cui la squadra ospite punta a riprendersi immediatamente cercando di ripetere le sei vittorie consecutive che aveva visto sùbito prima di quella sconfitta contro l’Atalanta.

I ‘Partenopei’ hanno senz’altro saputo distinguersi in trasferta, ed arrivano a San Siro nel bel mezzo di una sequenza di quattro trasferte da imbattuti in Serie A (3 vittorie, 1 pareggio). Gli uomini di Antonio Conte hanno mantenuto la porta inviolata in tutte e quattro queste trasferte, ma potrebbero essere messi a dura prova qui affrontando un’Inter che è riuscita a segnare in tutte le partite in questa stagione di campionato.

Giocatori da tenere d’occhio: Matteo Darmian ha segnato il gol di apertura per l’Inter quando la squadra ha pareggiato lo scontro diretto a San Siro (1-1) durante la scorsa stagione, ma dovrà tenere l’aggressività sotto controllo, avendo ricevuto ben cinque cartellini negli scontri diretti (record personale). Il suo omonimo Matteo Politano spera di riuscire a segnare, ed i suoi tre gol negli scontri diretti in carriera hanno portato la sua squadra a vincere, mentre 15 dei suoi ultimi 18 gol in campionato sono arrivati in partite che il Napoli ha vinto (3 pareggi).

Statistica in evidenza: l’Inter ha segnato il gol di apertura in cinque degli ultimi sei scontri diretti casalinghi contro il Napoli in campionato.

Inter-Napoli Streaming in Diretta



Inter-Napoli Pronostico Partita Serie A

L’Inter è in uno stato di forma eccellente, con una serie positiva di vittorie che la avvicina pericolosamente al primo posto. La recente vittoria contro l’Arsenal in Champions League ha aumentato la fiducia dei “Nerazzurri,” e una vittoria qui potrebbe portarli in vetta alla Serie A. Tuttavia, nonostante il buon momento, San Siro ha riservato qualche insidia di troppo ultimamente, e l’Inter dovrà essere al massimo per superare un Napoli sempre pericoloso in trasferta.

Il Napoli, dal canto suo, cerca di riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta. Antonio Conte vuole evitare una seconda sconfitta consecutiva, e i “Partenopei” hanno dimostrato solidità difensiva lontano da casa. Prevediamo un match equilibrato, con un possibile pareggio 1-1, in cui Darmian e Politano potrebbero essere i protagonisti.

Le Probabili Formazioni Inter-Napoli Partita di Serie A

  • Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *