Juventus-Torino Pronostico e Streaming 9 Novembre 2024
A prescindere dalla forma e dalla posizione in classifica, il ‘Derby della Mole’ è stato dominato dalla Juventus in quasi gli ultimi 30 anni, perdendo una sola volta negli ultimi 38 scontri ufficiali contro il Torino da aprile 1995 in poi (28 vittorie, 9 pareggi). I tifosi torinesi dei ‘Bianconeri’ sperano di proseguire questa prestigiosa sequenza contro gli acerrimi rivali, e cominciano questo turno al sesto posto, nonostante sia l’unica squadra ancora imbattuta in questa stagione di Serie A (5 vittorie, 6 pareggi).
Table of Contents
L’alto quantitativo di pareggi ha frenato la squadra di Thiago Motta, vedendo l’ennesimo pareggio a metà settimana, pareggiando 1-1 contro il Lille in UEFA Champions League, una partita che ha portato la Juventus ad avere ora vinto solo una delle ultime cinque partite ufficiali (3 pareggi, 1 sconfitta). Ha comunque vinto l’ultima partita di campionato in trasferta contro l’Udinese (2-0) ed il Derby dà una buona opportunità per ottenere le prime vittorie consecutive in Serie A dopo la seconda giornata stagionale.
Nonostante fosse primo in classifica all’inizio della sesta giornata di campionato, il Torino comincia questo turno al 10° dopo avere visto una sequenza disastrosa che include cinque sconfitte nelle ultime sei partite di campionato (1 vittoria). La squadra di Paolo Vanoli ha perso queste partite con margini risicati, con tutte e cinque queste sconfitte che hanno visto un margine di un solo gol, inclusa l’ultima partita casalinga contro la Fiorentina (0-1), che è stata la terza partita di fila a concludersi sull’1-0 (1 vittoria, 2 sconfitte).
Margini simili si sono visti anche nelle ultime quattro trasferte del Torino, tre delle quali si sono concluse per 3-2 (1 vittoria, 2 sconfitte). Ciò che è preoccupante per i ‘Granata’ è che la squadra in trasferta ha subìto il gol di apertura in tutte e tre le sue ultime trasferte, cosa avvenuta anche in cinque delle ultime otto brevi trasferte ufficiali allo Juventus Stadium (oggi Allianz Stadium per motivi di sponsorizzazione).
Giocatori da tenere d’occhio: tutti e dieci gli ultimi gol della Juventus contro il Torino sono stati siglati da giocatori diversi, incluso uno di Federico Gatti che ha segnato il gol di apertura nell’ultimo scontro diretto vinto dai ‘Bianconeri’. Più recentemente, sei dei suoi ultimi sette gol sono arrivati nella ripresa. La squadra ospite punterà ad Antonio Sanabria, che ha segnato tre degli ultimi cinque gol del Torino contro la Juventus, due dei quali nei primi tempi.
Statistica in evidenza: prima di questo turno, solo la Fiorentina aveva un record migliore della Juventus nei secondi tempi delle partite di Serie A (nei soli secondi tempi: 6 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).
Juventus-Torino Streaming in Diretta
Juventus-Torino Pronostico Partita Serie A
La Juventus affronta il Derby della Mole da favorita, con un’impressionante supremazia sul Torino negli ultimi trent’anni e un’imbattibilità stagionale in Serie A. Nonostante i numerosi pareggi, i bianconeri restano solidi e desiderosi di costruire su questa striscia positiva. Il Torino, reduce da cinque sconfitte su sei partite, ha subito gol in apertura in tutte le ultime trasferte, un dato che potrebbe favorire la Juve. Prevediamo una vittoria della Juventus: 2-1, con la possibilità di un gol decisivo nella ripresa, in linea con il loro recente rendimento nei secondi tempi e il contributo possibile di Gatti o un altro marcatore diverso.
Le Probabili Formazioni Juventus-Torino Partita di Serie A
- Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
- Torino (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Lazaro, Maripan, Coco, Masina; Tameze, Ricci, Gineitis; Vlasic; Njie, Sanabria.