Venezia-Parma Pronostico e Streaming 9 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 8, 2024
13 Views
Venezia-Parma Pronostico e Diretta

Le cose sembravano andare per il verso giusto per il Venezia dopo che ha raddoppiato il proprio totale di punti nell’arco della nona e decima giornata (1 vittoria, 1 pareggio), ma è rimasto nella zona retrocessione a soli otto punti dopo la sconfitta la settimana scorsa contro l’Inter. I punti sono il premio massimo, ma il Venezia può comunque trarre fiducia dai dieci gol segnati in 11 giornate, che sono il suo record offensivo migliore in questa fase di una stagione nella massima serie dal 1962/1963.

Metà di quei gol è arrivata nelle uniche due vittorie del Venezia in questa stagione di campionato, entrambe in casa, dove ha alternato vittorie e sconfitte in Serie A (2 vittorie, 2 sconfitte). Se questa tendenza dovesse andare avanti, il Venezia perderebbe questa partita, anche se il tecnico Eusebio Di Francesco potrebbe avere idee diverse, visto il suo record personale ammirevole negli scontri diretti contro il Parma, con cinque scontri precedenti da allenatore (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Questa stagione è stata ugualmente frustrante per la squadra ospite, che arriva qui con un solo punto in più rispetto ai padroni di casa, dopo avere visto prima di questo turno una sequenza tragica di nove partite senza vittorie (5 pareggi, 4 sconfitte). Coi pareggi contro squadre di livello Champions League come Bologna e Juventus nelle ultime settimane, il Parma ha dimostrato solidità e spera ora di ottenere la prima vittoria contro il Venezia nella massima serie (2 pareggi, 4 sconfitte).

In effetti, il Parma non ha mai affrontato in trasferta senza mai vincere alcun club attualmente in Serie A più volte rispetto al Venezia (1 pareggio, 2 sconfitte), qualcosa che spera di cambiare dopo avere visto una sequenza strana di quattro pareggi consecutivi nelle trasferte di campionato prima di questo turno. Questa è la sequenza più lunga per il Parma di pareggi nelle trasferte nella massima serie dal 1996, ottenuta anche per via dell’incapacità di mantenere il vantaggio nelle ultime due trasferte.

Giocatori da tenere d’occhio: Joel Pohjanpalo è stato l’eroe del Venezia trasformando due rigori nell’ultima vittoria casalinga e sarà ansioso di affrontare il Parma, una squadra contro cui ha contribuito a sei gol in appena quattro scontri diretti (3 gol, 3 assist). Dennis Man potrebbe essere l’uomo giusto per il Parma, avendo contribuito a più di un terzo dei gol della squadra in questa stagione di campionato (3 gol, 2 assist) — tutti e tre i gol sono stati i primi della sua squadra nelle rispettive partite.

Statistica in evidenza: il Parma ha vinto soltanto una delle ultime 22 partite nella massima serie nonostante abbia segnato 17 volte (1 vittoria, 7 pareggi, 14 sconfitte).

Venezia-Parma Streaming in Diretta



Venezia-Parma Pronostico Partita Serie A

Il Venezia cerca una vittoria cruciale contro il Parma per migliorare la sua situazione in classifica e interrompere la serie negativa in Serie A. La squadra di Eusebio Di Francesco ha dimostrato una discreta capacità offensiva, con dieci gol segnati, e punta su Joel Pohjanpalo, già decisivo nell’ultima vittoria casalinga. Tuttavia, la difesa continua a soffrire. Il Parma, pur faticando a trovare vittorie, ha mostrato solidità contro avversari di alto livello e potrebbe essere avvantaggiato dall’esperienza di Dennis Man. Prevediamo un pareggio combattuto: 1-1, con entrambe le squadre che potrebbero segnare nella ripresa.

Le Probabili Formazioni Venezia-Parma Partita di Serie A

  • VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Haps; Sagrado, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano; Busio, Oristanio; Pohjanpalo
  • PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Anas Haj Mohamed; Man, Sohm, Mihaila; Bonny
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *