Cagliari-Milan Pronostico e Streaming 9 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 8, 2024
8 Views
Cagliari-Milan Pronostico e Diretta

I tifosi del Cagliari saranno davvero preoccupati quando arriva il Milan all’Unipol Domus questo sabato, poiché i padroni di casa hanno vinto un solo scontro diretto contro i ‘Rossoneri’ dal 1999 ad oggi (8 pareggi, 31 sconfitte). È preoccupante anche il fatto che i ‘Sardi’ abbiano già perso per 5-1 e per 4-1 gli scontri diretti durante quest’anno solare, e non sono riusciti a segnare in quattro delle sei partite casalinghe giocate finora in questa stagione di campionato (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte).

L’allenatore Davide Nicola ha almeno battuto la sua controparte, Paulo Fonseca, l’ultima volta che i due si sono incontrati in una sfida (Torino-Roma) nel 2021, ma il suo record personale in generale contro il Milan è davvero negativo (3 pareggi, 5 sconfitte), avendo vinto una sola volta mentre guidava il Genoa a marzo 2020. Sicuramente avrà tanto su cui riflettere prima di questo scontro, dato che il Cagliari arriva da tre sconfitte consecutive che lo vedono cominciare questa giornata di campionato al 16° posto, ad un solo punto dal fondo della classifica.

Il Milan ha otto punti in più e comincia questa giornata di campionato ad una sola posizione fuori dalla zona europea, ma con una partita in meno rispetto a tutte le squadre che lo precedono. La fiducia sarà sicuramente molto alta nella squadra dopo la vittoria per 3-1 al Santiago Bernabéu martedì sera, con Fonseca che ha descritto il Real Madrid come “la migliore squadra del mondo in questo momento” durante la sua esultante conferenza stampa post-gara.

Quella vittoria è arrivata dopo l’altra per 1-0 contro il Monza lo scorso fine settimana in Serie A, ed ora il Milan punta alla terza vittoria consecutiva in quella che sarà la terza trasferta consecutiva in tutte le competizioni. Altri tre punti in Sardegna, dove il Milan ha battuto il Cagliari in tutte e quattro le ultime trasferte sull’isola, vedranno la squadra di Fonseca mantenersi saldamente vicina alle prime sei posizioni, prima della sosta di novembre per le Nazionali.

Giocatori da tenere d’occhio: i padroni di casa hanno segnato soltanto in due partite casalinghe in questa stagione di campionato finora, ma il difensore Sebastiano Luperto ha effettuato un assist in entrambe! Christian Pulišić ha sempre vinto e contribuito ai gol (2 gol, 2 assist) in tutti e tre i suoi scontri diretti precedenti contro il Cagliari.

Statistica in evidenza: il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata solamente in due delle sue ultime 23 partite casalinghe di campionato (7 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte).

Cagliari-Milan Streaming in Diretta



Cagliari-Milan Pronostico Partita Serie A

Il Cagliari si prepara ad affrontare un Milan in gran forma, reduce da vittorie cruciali contro il Monza e, soprattutto, il Real Madrid. Con un solo successo contro i rossoneri dal 1999, i sardi affrontano una sfida ardua, specialmente dato il loro scarso rendimento offensivo in casa, dove non sono riusciti a segnare in quattro delle ultime sei partite. Il Milan di Paulo Fonseca punta a proseguire la striscia positiva per mantenere viva la corsa europea. Prevediamo una vittoria del Milan: 2-0, con Pulišić protagonista e un Cagliari in difficoltà nel mantenere la propria porta inviolata.

Le Probabili Formazioni Cagliari-Milan Partita di Serie A

  • Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Marin; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli.
  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *