Stoccarda-Atalanta Pronostico e Streaming 6 Novembre 2024
Due squadre che si trovano nelle posizioni alte della classifica della UEFA Champions League (UCL) prima di questo turno si affronteranno per la prima volta in assoluto questo mercoledì sera, quando lo Stoccarda ospiterà l’Atalanta alla MHPArena. Dopo avere perso le prime due partite ufficiali stagionali, la squadra tedesca è diventata molto più difficile da battere, e solo due delle squadre più forti d’Europa, il Real Madrid ed il Bayern Monaco, hanno potuto battere lo Stoccarda nelle 13 partite (6 vittorie, 5 pareggi) da allora in tutte le competizioni.
Table of Contents
Al terzo turno ha affrontato un altro gigante europeo, ma lo Stoccarda è tornato da Torino con una vittoria storica per 1-0 contro la Juventus, ottenendo così la sua prima vittoria in UCL dal 2009 (2 pareggi, 2 sconfitte). Il tecnico Sebastian Hoeneß ha definito quella partita “vinta meritatamente” ed aspetta con entusiasmo un’altra sfida con una squadra italiana, soprattutto considerando che stavolta giocherà in casa, dove la sua squadra non perde da più di un anno (14 vittorie, 6 pareggi)!
L’Atalanta potrebbe però rivelarsi un rivale più impegnativo in questo periodo, dato che i vincitori dell’Europa League (UEL) 2023/2024, che furono imbattuti nelle trasferte in quella stagione (3 vittorie, 3 pareggi), hanno vinto sei delle loro ultime sette partite in tutte le competizioni (1 pareggio). Hanno subìto solo due gol in questo periodo ed hanno mantenuto la porta inviolata in tutte e tre le partite giocate finora in questa stagione di UCL (1 vittoria, 2 pareggi).
‘La Dea’ vanta anche un record ottimo contro le squadre tedesche, perdendo solo due dei nove scontri diretti (4 vittorie, 3 pareggi), ed è stata la squadra che ha interrotto la sequenza di 51 partite senza sconfitte del Bayer Leverkusen nella finale di UEL a maggio. Anche il risultato di questa domenica dovrebbe rappresentare un avvertimento forte per lo Stoccarda, vista la vittoria netta per 3-0 dell’Atalanta contro il Napoli capolista della Serie A, una squadra che aveva la difesa più solida del campionato prima del calcio d’inizio, ma che è stata spazzata via dai ‘Bergamaschi’!
Giocatori da tenere d’occhio: otto degli ultimi nove gol di Enzo Millot per lo Stoccarda sono stati i primi della sua squadra nelle rispettive partite, ed il centrocampista offensivo francese è in gran forma in UCL, con un gol ed un assist nell’arco delle ultime due partite in questa competizione. Tutti e tre i contributi di Raoul Bellanova (1 gol, 2 assist) sono arrivati nelle trasferte in questa stagione, incluso un assist domenica a Napoli ed un colpo di testa contro lo Shakhtar Donetsk in questa competizione.
Statistica in evidenza: l’Atalanta non ha subìto alcun gol nel primo tempo nelle sue ultime sei partite europee.
Stoccarda-Atalanta Streaming in Diretta
Stoccarda-Atalanta Pronostico Partita Champions League
Lo scontro tra Stoccarda e Atalanta promette grande intensità, con entrambe le squadre in buona forma in UEFA Champions League. Lo Stoccarda si presenta con la fiducia data dalla storica vittoria per 1-0 contro la Juventus e da un’invidiabile imbattibilità casalinga che dura da più di un anno. Tuttavia, l’Atalanta è un avversario tosto, reduce da sei vittorie nelle ultime sette partite e con una difesa solida che non ha subìto gol in questa stagione di UCL. Con il recente trionfo contro il Napoli, la squadra di Gasperini sembra favorita.
Pronostico: Vittoria Atalanta, con un probabile punteggio di 0-1.
Le Probabili Formazioni Stoccarda-Atalanta Partita di Champions League
- Stuttgart (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Hendriks, Stiller, Rouault; Chase, Karazor; Leweling, Millot, Führich; Undav.
- Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.