Inter-Arsenal Pronostico e Streaming 6 Novembre 2024
L’iconico Stadio San Siro ospita uno degli scontri più attesi in questo quarto turno della UEFA Champions League (UCL), con l’Inter e l’Arsenal che mettono in campo le rispettive imbattibilità in questa competizione (2 vittorie, 1 pareggio). Nessuna delle due squadre ha subìto gol nelle prime tre partite, ma con l’Inter che ha affrontato ben 53 tiri in quel periodo, l’allenatore Simone Inzaghi ha invitato giustamente i suoi uomini ad “essere più precisi” in attacco.
Table of Contents
Questo commento è giunto dopo una vittoria poco convincente per 1-0 domenica sera contro il Venezia, anche se ha allungato l’imbattibilità dei ‘Nerazzurri’ ad otto partite in tutte le competizioni (7 vittorie, 1 pareggio). Sembra non esserci alcun segno di rallentamento in casa, con l’Inter che ha vinto 10 delle ultime 14 partite casalinghe di UCL (2 pareggi, 2 sconfitte) e vanta inoltre un record dominante giocando come squadra di casa contro le avversarie inglesi (11 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).
Questa è una notizia particolarmente negativa per un Arsenal che recentemente ha avuto problemi a giocare in trasferta, avendo vinto una sola delle ultime cinque trasferte, e quella vittoria è arrivata contro il Preston, squadra di seconda divisione (2 pareggi, 2 sconfitte). Una sequenza di tre partite senza vittorie in Premier League (1 pareggio, 2 sconfitte) ha fatto scivolare i ‘Gunners’ fuori dalle prime quattro posizioni in classifica, quindi Mikel Arteta spera di poter usare la UCL per ridare fiducia alla propria squadra.
L’Arsenal ha già lasciato l’Italia con un risultato positivo in questa stagione, avendo pareggiato contro l’Atalanta alla prima giornata, parte di un buon record recente contro le squadre di Serie A (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Tuttavia, i ‘Gunners’ hanno avuto grandi problemi a segnare in Italia negli ultimi anni, non avendolo fatto nelle ultime quattro occasioni in UCL (1 pareggio, 3 sconfitte), con l’ultimo che ha segnato per loro in questa competizione su suolo italiano, Emmanuel Adebayor, che lo fece a marzo 2008!
Battaglia chiave: dopo avere saltato le prime due partite dell’Inter in questa stagione di UCL, Federico Dimarco ha effettuato l’assist per il gol decisivo per la vittoria contro gli Young Boys alla terza giornata, ed ha ripetuto l’impresa domenica scorsa contro il Venezia. L’ala dell’Arsenal Bukayo Saka cercherà di tenere a bada l’inarrestabile esterno, ed i suoi nove contributi diretti in 11 presenze di UCL suggeriscono che terrà Dimarco impegnato (5 gol, 4 assist).
Statistica in evidenza: gli unici due scontri diretti precedenti tra queste due squadre sono stati entrambi vinti dalla squadra che giocava in trasferta in quel momento e con un margine di almeno tre gol.
Inter-Arsenal Streaming in Diretta
Inter-Arsenal Pronostico Partita Champions League
Allo Stadio San Siro, Inter e Arsenal si affrontano in una sfida tra imbattute in UEFA Champions League, con entrambe le squadre a zero gol subiti nelle prime tre giornate. L’Inter, tuttavia, ha faticato a mantenere il controllo difensivo, affrontando ben 53 tiri complessivi, un aspetto che Simone Inzaghi vuole migliorare. Forte delle 10 vittorie nelle ultime 14 gare casalinghe di UCL, i “Nerazzurri” sperano di continuare la serie positiva, soprattutto contro un Arsenal che ha mostrato difficoltà nelle recenti trasferte europee.
Pronostico: Vittoria Inter, con probabile risultato finale 2-1.
Le Probabili Formazioni Inter-Arsenal Partita di Champions League
- Inter (3-5-2): Sommer; de Vrij, Bisseck, Bastoni; Darmian, Barella, Frattesi, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.
- Arsenal (4-4-2): Raya; Partey, Saliba, Gabriel Magalhães, Timber; Saka, Rice, Merino, Gabriel Martinelli; Havertz, Trossard.