Galatasaray-Tottenham Pronostico e Streaming 7 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 6, 2024
7 Views
Europa League Pronostici

Il Galatasaray ha avuto una settimana di pausa dopo avere battuto i rivali del Beşiktaş per 2-1 lunedì scorso, guadagnando ulteriore vantaggio rispetto agli avversari in cima alla classifica della Süper Lig turca. Con nove vittorie nelle prime dieci giornate di campionato (1 pareggio), la squadra di Okan Buruk non poteva sperare in un inizio migliore per la propria stagione nelle competizioni nazionali. Considerando il fatto che il Galatasaray è imbattuto dopo tre giornate nel girone unico della UEFA Europa League (UEL) (2 vittorie, 1 pareggio), la qualificazione alla fase europea ad eliminazione diretta sembra già probabile.

Ciò che potrebbe ridurre il morale per i padroni di casa è guardare le prestazioni recenti contro le squadre inglesi prima di questo primo scontro in assoluto contro il Tottenham nelle competizioni europee. Questo perché la squadra turca ha vinto solo una delle ultime sei partite di questo tipo (2 pareggi, 3 sconfitte), e si affiderà quindi ai suoi attaccanti affinché possano ancora una volta essere decisivi ed incrementare i nove gol, che sono il quantitativo più alto (parimerito) della competizione.

Questo potrebbe risultare difficile contro una squadra degli ‘Spurs’ che ha mostrato una difesa solida finora in questa stagione di Europa League. Fino a questo momento, la squadra ospite ha subìto un solo gol, che è il quantitativo più basso (parimerito) nella competizione, nel corso delle prime tre partite del girone unico, vincendole tutte.

La squadra di Londra arriva in gran forma ad Istanbul anche per i risultati in Premier League poiché, nonostante fosse stata in svantaggio contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana, è riuscita a riprendere la partita fino a vincere 4-1. Il fatto di avere vinto uno solo dei tre scontri precedenti contro avversarie turche (1 pareggio, 1 sconfitta) potrebbe rappresentare un avvertimento prima del calcio d’inizio, e con questa che potrebbe essere la prima partita in cui il Tottenham è sfavorito nel girone unico, non dovrà sottovalutare questa sfida.

Giocatori da tenere d’occhio: Victor Osimhen ha segnato quattro gol nell’arco delle sue ultime quattro partite per il Galatasaray nella Süper Lig turca, e punta al suo primo gol in questa competizione dal mese di ottobre 2021. Il centrocampista degli ‘Spurs’ James Maddison ha segnato il suo 50° gol in Premier League lo scorso fine settimana, e potrebbe essere un giocatore chiave per la squadra ospite, avendo contribuito ad otto gol nell’arco delle sue ultime 13 partite di UEL (3 gol, 5 assist).

Statistica in evidenza: prima di questo turno, nessuna squadra ha ricevuto meno cartellini gialli del Tottenham (uno) nel girone unico di Europa League.

Galatasaray-Tottenham Streaming in Diretta



Galatasaray-Tottenham Pronostico Partita Europe League

Il Galatasaray, fresco di vittoria nel derby contro il Beşiktaş, è in forma smagliante con nove successi in dieci gare di Süper Lig e una solida imbattibilità in Europa League. Tuttavia, gli ultimi incontri con squadre inglesi non sono stati favorevoli, e l’attacco sarà cruciale per superare una difesa del Tottenham estremamente efficace, che ha concesso solo un gol in tre partite. Con gli Spurs in ottimo momento anche in Premier League, sarà una sfida equilibrata.

Pronostico: Pareggio, con probabile punteggio di 1-1.

Le Probabili Formazioni Galatasaray-Tottenham Partita di Europe League

  • Galatasaray: Muslera; Ayhan, Sánchez, Bardakçi, Yılmaz; Torreira, Sara; Sallai, Akgün; Icardi, Osimhen. 
  • Tottemnham: Vicario; Gray, Dragušin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma, Maddison; Johnson, Son, Werner.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *