APOEL-Fiorentina Pronostico e Streaming 7 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 6, 2024
7 Views
Conference League Pronostici

Il brutto inizio dell’APOEL in UEFA Conference League (1 pareggio, 1 sconfitta) continua avere perso per 1-0 alla seconda giornata contro il Borac Banja Luka, ma da allora ha dimostrato maggiore tenacia, mantenendo inviolata la propria porta in due partite consecutive nel campionato cipriota (1 vittoria, 1 pareggio). Affronta ora la Fiorentina, ed il club di Nicosia spera finalmente di vincere la prima partita contro una squadra italiana al quinto tentativo (2 pareggi, 2 sconfitte).

I due pareggi di quella sequenza arrivarono in casa, anche se negli anni ’70, contro il Napoli ed il Torino, ma più recentemente l’APOEL ha vissuto altri momenti felici in Europa al NEO GSP Stadium. Tra questi, le vittorie contro l’Athletic Bilbao per 2-0 in UEFA Europa League nel 2017 e poi due anni dopo contro il Siviglia per 1-0, ma raggiungere di nuovo quelle vette sembra improbabile, avendo perso le ultime due partite casalinghe in Conference League.

Tra l’altro, la Fiorentina è un osso duro: arrivata seconda nelle ultime due edizioni di questa competizione, ha cominciato alla grande la nuova fase a girone unico, vincendo entrambe le partite con un margine di due gol. Tutti e sei i suoi gol in quelle partite sono arrivati nella ripresa, ma la squadra di Raffaele Palladino non sarà preoccupata per le partenze lente, considerando che al momento è imbattuta da nove partite ufficiali (8 vittorie, 1 pareggio).

I ‘Viola’ navigano in acque sconosciute, non avendo mai incontrato un club cipriota in passato, mentre si ritroveranno ora ad affrontarne due in altrettanti turni, dato che alla quarta giornata ospiteranno il Pafos! Arrivano qui con un record positivo, poiché hanno perso una sola trasferta di Conference League (escluse le qualificazioni), dato che le due finali si sono giocate su campo neutro (9 vittorie, 4 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: Stefan Dražić ha segnato dopo il 75° minuto in due delle ultime quattro partite dell’APOEL, ed entrambi i gol sono arrivati in una partita che la sua squadra ha vinto senza subire gol. Per quanto riguarda la Fiorentina, Moise Kean sta vedendo prestazioni simili, avendo segnato in due delle sue ultime tre partite, segnando il gol di apertura nel primo tempo in entrambe le occasioni. Ha anche contribuito a nove gol in questa stagione (8 gol, 1 assist), che è già il suo record personale con una squadra italiana in una singola stagione.

Sequenza in evidenza: è dall’inizio di settembre che l’APOEL non subisce gol nel primo tempo (a fine primo tempo: 5 vittorie, 6 pareggi).

APOEL-Fiorentina Streaming in Diretta



APOEL-Fiorentina Pronostico Partita Conference League

L’APOEL spera di ribaltare il proprio destino in UEFA Conference League, ma affronta una Fiorentina in grande forma e imbattuta da nove partite. I ciprioti hanno faticato in Europa, ma con una difesa migliorata recentemente in campionato, puntano a contenere i ‘Viola’ almeno nei primi 45 minuti. Tuttavia, con giocatori come Moise Kean in forma smagliante (8 gol stagionali), la Fiorentina resta favorita, avendo già segnato sei reti nel secondo tempo nelle prime due partite di Conference League.

Pronostico: Vittoria Fiorentina, con un probabile punteggio di 2-0.

Le Probabili Formazioni APOEL-Fiorentina Partita di Conference League

  • APOEL (4-5-1): Belec; Chebake,Petrovic, Susic, Laifis; Marquinhos, Tejera, Ndongala, Abagna, Meyer; El Arabi.
  • Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Moreno, Martinez Quarta, Biraghi; Adli, Richardson; Bove, Ikone, Sottil; Kouame.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *