Verona-Roma Pronostico e Streaming 3 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 2, 2024
8 Views
Verona-Roma Pronostico e Diretta

L’Hellas Verona, giocando in nove uomini, ha perso per 1-0 martedì scorso contro il Lecce, vedendo la sesta sconfitta nelle ultime sette partite (1 vittoria). Con un solo punto che lo separa dalle ultime tre squadre dopo dieci giornate di Serie A, i timori di subire una retrocessione sono davvero concreti in questo inizio di stagione. A peggiorare ulteriormente queste preoccupazioni è il loro rendimento difensivo scarso, con ben 22 gol subiti — che prima di questo turno è il quantitativo più alto del campionato.

Una difesa così vulnerabile ha senz’altro contribuito al fatto di avere subìto sette sconfitte in questa stagione di campionato finora (3 vittorie), anche se due delle tre vittorie sono almeno arrivate allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi. Questo potrebbe risollevare il morale e ridare la fiducia necessaria per vincere due partite casalinghe consecutive in campionato contro la Roma (esclusi i risultati assegnati a tavolino) per la prima volta da marzo 1986, dopo avere vinto per 2-1 questa partita durante la scorsa stagione.

Dopo avere perso contro la Fiorentina per 5-1, la Roma ha battuto il Torino giovedì per 1-0, interrompendo una sequenza allarmante di tre partite senza vittorie in campionato (1 pareggio, 2 sconfitte). I gol restano comunque difficili da ottenere per la squadra di Ivan Jurić, che segna una media di un solo gol a partita in Serie A, sebbene il rendimento difensivo solido (11 gol subiti), uno dei migliori del campionato prima di questo fine settimana, mantenga ancora la Roma nella metà alta della classifica.

Nonostante questa difesa solida, i ‘Giallorossi’ non hanno ancora vinto una trasferta in questa stagione di campionato, con la sconfitta lo scorso fine settimana contro la Fiorentina che ha fermato una sequenza di quattro pareggi consecutivi nelle trasferte di Serie A. Due di questi pareggi sono arrivati per 1-1, con la Roma che non è riuscita a mantenere il vantaggio, subendo gol dal 70° minuto in poi, il che suggerisce una certa vulnerabilità nei finali di partita.

Giocatori da tenere d’occhio: il portiere Lorenzo Montipò ha effettuato l’assist per l’unico gol del Verona nella sconfitta per 2-1 nell’ultimo scontro tra queste due squadre, ma ora il suo obiettivo potrebbe essere quello di mantenere un’altra porta inviolata alla sua statistica negativa di averne mantenuta solo una in otto scontri diretti personali. Potrebbe invece divertirsi a fare assist Stephan El Shaarawy, avendo effettuato il suo quantitativo più alto (parimerito) personale di assist (quattro) nell’arco di nove scontri diretti nella massima serie.

Statistica in evidenza: sette delle ultime dieci partite casalinghe del Verona in Serie A hanno visto esattamente tre gol.

Verona-Roma Streaming in Diretta



Verona-Roma Pronostico Partita Serie A

L’Hellas Verona arriva al match con la Roma con una difesa che ha incassato ben 22 gol nelle prime dieci giornate, alimentando i timori di retrocessione. Anche se due delle loro tre vittorie stagionali sono arrivate al Bentegodi, l’ultimo scontro contro il Lecce (perso per 1-0 giocando in nove) ha evidenziato le difficoltà attuali dei ‘Gialloblù’. La Roma, dal canto suo, si è risollevata con una vittoria di misura contro il Torino, ma la scarsa efficacia in attacco e l’assenza di successi in trasferta preoccupano. Pronostico: Vittoria Roma data la maggiore solidità difensiva.

Risultato probabile: 2-1 per la Roma

Le Probabili Formazioni Verona-Roma Partita di Serie A

  • VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Tengstedt, Lazovic; Sarr.
  • ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Pisilli, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *