Como-Lazio Pronostico e Streaming 31 Ottobre 2024
Dopo due vittorie consecutive alla fine di settembre, il Como non è più riuscito a vincere nelle tre partite successive di Serie A (1 pareggio, 2 sconfitte), con l’ultima di esse che si è conclusa con una sconfitta per 1-0 venerdì scorso in trasferta contro il Torino. La buona notizia per gli uomini di Cesc Fàbregas è il fatto che per questo turno infrasettimanale contro la Lazio tornano allo Stadio Giuseppe Sinigaglia, dove non hanno ancora perso in questa stagione (1 vittoria, 2 pareggi).
Table of Contents
In tutte e tre queste partite, però, entrambe le squadre sono riuscite a segnare, con i ‘Biancoblù’ che sono ora l’unica squadra a non avere mantenuto la porta inviolata nella stagione 2024/2025 di campionato. È passato molto tempo dall’ultima volta che il Como affrontò la Lazio e, sebbene la squadra ospite abbia perso gli ultimi due scontri diretti — subendo tre gol in ciascuna occasione — ha vinto due degli ultimi tre scontri casalinghi di questo tipo con margini di un solo gol.
Da parte sua, la Lazio ha vinto sei delle ultime sette partite, incluse tre delle ultime quattro in campionato, e arriva al prossimo turno di campionato occupando un posto prezioso tra le prime sei posizioni, dopo avere superato facilmente il Genoa (3-0) domenica. È stato un risultato che ha garantito ai ‘Biancocelesti’ due vittorie consecutive in cui hanno mantenuto la porta inviolata per la prima volta da gennaio.
Il segreto della recente buona prestazione della Lazio è stato cominciare bene, avendo segnato il gol di apertura nei primi 25 minuti di gioco in quattro delle ultime sei vittorie. Il club proveniente dalla capitale vanta anche prestazioni ottime contro le avversarie neopromosse, avendo vinto sette degli ultimi otto scontri contro questo tipo di avversarie in Serie A (1 sconfitta), il che lo rende fiducioso di potere vincere qui, che sarà una sorta di reunion tra l’attaccante in forma della Lazio, Pedro, e l’allenatore del Como, Fàbregas, che hanno vinto assieme nove trofei ai tempi del Barcellona e del Chelsea.
Giocatori da tenere d’occhio: un gol di Alieu Fadera potrebbe non portare così bene al Como, dato che ha vinto solo tre delle ultime sette partite in cui ha segnato con il club (1 pareggio, 3 sconfitte). Tijjani Noslin ha segnato il gol di apertura contro il Genoa, e questo significa che la sua squadra ha segnato almeno due gol in sette delle ultime otto occasioni in cui è riuscito a segnare (4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).
Statistica in evidenza: cinque delle ultime sei partite del Como hanno visto almeno un gol dal 75° minuto in poi.
Como-Lazio Streaming in Diretta
Como-Lazio Pronostico Partita Serie A
Il Como ritorna in casa contro la Lazio dopo una serie di tre partite senza vittorie, con l’obiettivo di interrompere la striscia negativa. Il Sinigaglia, dove i lombardi restano imbattuti in questa stagione, potrebbe dare loro un vantaggio. Tuttavia, la Lazio è in grande forma, con sei vittorie nelle ultime sette partite e due clean sheet consecutivi. La capacità dei “Biancocelesti” di segnare presto e la loro ottima resa contro squadre neopromosse li rendono favoriti in questo incontro. Aspettiamoci una partita intensa, con il Como che potrebbe comunque trovare il gol.
Pronostico: Vittoria Lazio Risultato probabile: 1-2
Le Probabili Formazioni Como-Lazio Partita di Serie A
- Como (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone
- Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.