Atalanta-Monza Pronostico e Streaming 30 Ottobre 2024
Imbattuta nel mese di ottobre nell’arco di tutte le competizioni (4 vittorie, 1 pareggio), l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini ha celebrato la sua 400esima partita con lui in panchina con una vittoria straordinaria per 6-1 contro il Verona, portandosi a soli sei punti dalla cima della classifica in questa fase iniziale della Serie A. In carica da almeno cinque anni in più rispetto a qualunque altro allenatore in Serie A, Gasperini potrebbe garantire all’Atalanta il primo mese solare da imbattuta dopo lo scorso gennaio se riuscisse ad evitare di perdere contro il Monza qui.
Table of Contents
Un risultato diverso dalla vittoria sarebbe in ogni caso una delusione, visto il record personale di Gasperini: non ha affrontato nessuna squadra più spesso del Monza vincendo tutte le volte (4 vittorie). Se poi si aggiunge che l’Atalanta ha segnato 11 gol nell’arco delle ultime due partite casalinghe di Serie A — segnando altrettanti gol nell’arco degli ultimi tre scontri diretti casalinghi — questa potrebbe essere un’altra dimostrazione di forza qui a Bergamo.
Il Monza può trovare fiducia guardando alla sua sequenza di tre partite da imbattuto prima di questo turno (1 vittoria, 2 pareggi), anche se la sola vittoria arrivata in campionato finora lo lascia a combattere nella parte bassa della classifica. Pur essendo senz’altro una squadra difficile da battere quando è guidata dall’ex leggenda della difesa Alessandro Nesta, gli otto punti guadagnati finora sono l’inizio peggiore di sempre del Monza in una stagione di Serie A.
Giocare in trasferta non sembra possa intimorire il Monza, che ha perso solo una trasferta in questa stagione (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), anche se uno di quei pareggi ha visto il Monza sprecare contro la Fiorentina un vantaggio di due gol. Un qualunque tipo di vantaggio in questo stadio sarebbe sorprendente, dato che il Monza ha subìto più gol in trasferta contro l’Atalanta in Serie A (8) che contro qualunque altra squadra.
Giocatori da tenere d’occhio: Ademola Lookman dell’Atalanta ha guadagnato un voto raro di 10/10 secondo Flashscore, dopo avere contribuito direttamente a quattro gol nel primo tempo lo scorso fine settimana (2 gol, 2 assist), portando avanti una sequenza che ha visto quattro dei suoi cinque gol stagionali arrivare nei primi tempi. A cercare di fermarlo sarà il terzino del Monza Georgios Kyriakopoulos, che ha abbandonato i suoi soliti compiti difensivi l’ultima volta, contribuendo a due gol che hanno pareggiato il risultato (1 gol, 1 assist).
Statistica in evidenza: l’Atalanta ha segnato in entrambi i tempi in cinque delle sue nove partite in questa stagione di campionato.
Atalanta-Monza Streaming in Diretta
Atalanta-Monza Pronostico Partita Serie A
L’Atalanta di Gasperini arriva in forma smagliante a questo scontro con il Monza, imbattuta da cinque partite e con una recente vittoria travolgente per 6-1 sul Verona. Gasperini ha un record perfetto contro il Monza (4 vittorie), e con l’Atalanta che segna con facilità in casa, è probabile che cerchi di proseguire la serie. Dall’altro lato, il Monza, nonostante sia solido in trasferta, fatica a trovare continuità e ha l’inizio di campionato più difficile di sempre in Serie A. Con Lookman in gran forma, l’Atalanta potrebbe dominare.
Pronostico: Vittoria Atalanta Risultato probabile: 3-1
Le Probabili Formazioni Atalanta-Monza Partita di Serie A
- ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Lookman, De Ketelaere
- VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola/Daniliuc, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt