Fiorentina-Roma Pronostico e Streaming 27 Ottobre 2024

Dopo un inizio piuttosto lento nella sua stagione, che ha visto la Fiorentina vincere una sola partita nei tempi regolamentari nell’arco delle sue prime otto partite ufficiali, la squadra di Raffaele Palladino ha ora vinto quattro partite consecutive. Durante questa sequenza, ha segnato ben dieci gol nell’arco delle sue ultime due partita, inclusa una vittoria per 4-2 contro il St. Gallen giovedì in UEFA Europa Conference League.
Table of Contents
A parte questo, l’ultima partita de ‘La Viola’ in Serie A l’ha vista schiacciare il Lecce per ben 6-0, ed è la prima volta dal 1966 che segnano almeno 6 gol in una trasferta di campionato, anche se non è stato tutto rose e fiori, poiché il tecnico Palladino ha perso a causa di infortuni gli attaccanti chiave Moise Kean e Albert Guðmundsson. Nonostante il recente miglioramento in attacco, non ci si aspetta un inizio rapido dai padroni di casa, poiché 10 dei 14 gol in quell’attuale sequenza di vittorie sono arrivati nella ripresa.
Il nuovo allenatore della Roma, Ivan Jurić, non ha avuto l’impatto che probabilmente avrebbe sperato, dato che, dopo avere vinto due delle prime tre partite (1 pareggio), i ‘Giallorossi’ hanno vinto solo una delle quattro partite successive (1 pareggio, 2 sconfitte). Quest’unica vittoria è però arrivata giovedì scorso contro la Dynamo Kyiv in UEFA Europa League (1-0), quindi spera che la sua squadra possa portare avanti questo slancio anche qui.
Sarebbe il momento buono per farlo, dato che la Roma ha subìto il suo inizio stagionale peggiore nelle prime otto partite di Serie A (2 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte) dal 2010/2011, una stagione in cui alla fine la Roma è arrivata nelle prime sei posizioni, il che dà ai tifosi almeno qualche speranza. Non è difficile evidenziare dove risieda il problema, poiché prima di questo turno solo quattro squadre hanno segnato meno degli otto gol della Roma, ma la Roma ha almeno evitato la sconfitta in tutte e quattro le trasferte di campionato finora (4 pareggi).
Giocatori da tenere d’occhio: Jonathan Ikoné ha segnato una doppietta in una competizione ufficiale a metà settimana per la prima volta nella sua carriera da professionista, e 10 dei suoi ultimi 12 gol sono arrivati nella ripresa. Dopo avere segnato giovedì, Artem Dovbyk ha ora segnato il gol di apertura con tutti e cinque i suoi gol per la Roma, con quattro di quei gol che sono arrivati nei primi tempi.
Statistica in evidenza: la Fiorentina è l’unica squadra della Serie A finora a non avere ancora subìto gol dopo l’ora di gioco.
Fiorentina-Roma Streaming in Diretta
Fiorentina-Roma Pronostico Partita Serie A
La Fiorentina arriva a questo scontro con il morale alto, dopo quattro vittorie consecutive e un attacco esplosivo che ha prodotto dieci gol nelle ultime due partite. Tuttavia, gli infortuni di Kean e Guðmundsson potrebbero frenare l’attacco dei ‘Viola’ contro una Roma desiderosa di riprendersi in campionato. Nonostante il difficile inizio della stagione, la Roma è rimasta imbattuta in trasferta in Serie A (4 pareggi), e dopo la recente vittoria contro la Dynamo Kyiv, cercherà di portare avanti lo slancio positivo. Pronostico: Pareggio 1-1 – con un equilibrio di forze e poche reti attese nella ripresa.
Le Probabili Formazioni Fiorentina-Roma Partita di Serie A
- Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean.
- Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.