Atalanta-Verona Pronostico e Streaming 26 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 26, 2024
10 Views
Atalanta-Verona Pronostico e Diretta

Nonostante l’Atalanta non sia riuscita a battere il Celtic pareggiando a reti bianche la partita di mercoledì in UEFA Champions League, il risultato ha allungato la sua imbattibilità recente (3 vittorie, 2 pareggi) in tutte le competizioni. Questa sequenza include due vittorie consecutive in Serie A, che mantiene l’Atalanta appena fuori delle prime cinque posizioni prima di questo turno. Con la parte alta della classifica così affollata, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria contro l’Hellas Verona potrebbe far perdere lo slancio a ‘La Dea’ nel suo tentativo precoce di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

Essendo ora imbattuta negli ultimi quattro scontri diretti in campionato (3 vittorie, 1 pareggio), l’Atalanta dovrebbe sentirsi fiduciosa per questa partita. E sebbene i tifosi non abbiano visto gol nell’ultima partita giocata al Gewiss Stadium, questa potrebbe essere una gara emozionante, dato che le ultime tre partite casalinghe dell’Atalanta in campionato (2 vittorie, 1 sconfitta) hanno visto ben 16 gol!

Il Verona potrebbe fare la sua parte, dato che le otto partite in questa stagione di campionato hanno visto una media di 3,38 gol. La squadra ospite comincia questo turno vicina alla zona retrocessione, dato che le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite (1 vittoria) hanno annullato l’entusiasmo delle due vittorie nelle prime tre partite di questa stagione (1 sconfitta). Se questa tendenza di vedere solo vittorie o sconfitte dovesse andare avanti, potrebbe essere la prima volta che il Verona comincia una stagione della massima serie senza avere pareggiato nessuna delle prime nove partite!

Giocare a Bergamo non è stato un compito così difficile per i ‘Gialloblù’ ultimamente, avendo perso solo una delle ultime quattro trasferte qui (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Le due vittorie in quel periodo sono tante quante tutte quelle che avevano ottenuto nelle 20 trasferte precedenti contro l’Atalanta in campionato, ma le speranze di allungare ulteriormente questa sequenza potrebbero essere ridotte dalla sequenza recente di sconfitte consecutive nelle trasferte, entrambe le quali hanno visto il Verona in svantaggio già al termine della prima frazione di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio: Mateo Retegui dell’Atalanta ha segnato il secondo gol della partita in quattro delle ultime cinque partite di campionato in cui lui è riuscito a segnare. Nel frattempo, Darko Lazović potrebbe aspettarsi con entusiasmo questa trasferta, avendo segnato il primo gol del Verona in due degli ultimi tre scontri diretti in campionato.

Statistica in evidenza: sette delle ultime nove partite casalinghe dell’Atalanta in campionato hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Atalanta-Verona Streaming in Diretta



Atalanta-Verona Pronostico Partita Serie A

L’Atalanta punta a mantenere l’imbattibilità e consolidare la sua posizione in classifica affrontando un Verona in difficoltà, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. La Dea arriva da due vittorie consecutive in Serie A e ha dimostrato solidità in casa, con partite ricche di gol nelle recenti sfide casalinghe. Verona, dal canto suo, non ha ancora pareggiato in questa stagione e spesso fatica fuori casa, anche se è riuscito a ottenere buoni risultati nelle ultime trasferte a Bergamo. Considerando la forma di Retegui e l’instabilità difensiva del Verona, prevediamo una gara con reti multiple.

Pronostico: Vittoria Atalanta, 3-1.

Le Probabili Formazioni Atalanta-Verona Partita di Serie A

  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui
  • VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola/Daniliuc, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *