Twente-Lazio Pronostico e Streaming 24 Ottobre 2024
Dopo avere concluso la scorsa stagione al terzo posto dell’Eredivisie, il Twente è stato poi battuto nei turni di qualificazione della UEFA Champions League, ma è ora nel girone unico della UEFA Europa League (UEL) per la prima volta in più di un decennio ed ha visto finora due pareggi consecutivi per 1-1.
Table of Contents
Quei due punti sono stati senz’altro positivi, poiché sono arrivati rispettivamente contro il Manchester United ed il Fenerbahçe, rafforzando la nomea del club olandese come specialista dei pareggi in UEL. I ‘Tukkers’ sono nel mezzo di una sequenza di dieci partite senza vittorie in questa competizione, inclusi i turni di qualificazione — una sequenza che include otto pareggi (2 sconfitte)! Un altro pareggio qui non sarebbe una gran sorpresa, con la squadra di Joseph Oosting ha pareggiato quattro delle sei partite casalinghe giocate in questa stagione finora in tutte le competizioni (2 vittorie).
La squadra ospite di giovedì sera, la Lazio, è stata una delle uniche cinque squadre ad avere vinto entrambe le prime due partite nel girone unico di UEL sotto la guida di Marco Baroni, che è stato nominato durante l’estate. Prendendo in mano le redini di un gruppo di ‘Aquilotti’ che ha ottenuto la sua quinta partecipazione alla UEL nelle ultime sette stagioni grazie al settimo posto ottenuto la scorsa stagione di Serie A, Baroni ha visto la sua squadra segnare più gol rispetto a qualsiasi altra squadra in queste prime due partite del girone unico (7), subendo anche il quantitativo più basso di gol (parimerito) (1).
Ora la Lazio ha l’opportunità di vincere le prime tre importanti partite in Europa in una sola stagione per la terza volta nella sua storia. Entrambi i precedenti sono arrivati nella competizione di secondo livello della UEFA, ma per ripetere l’impresa, la squadra italiana dovrà fermare una sequenza di tre sconfitte consecutive nelle trasferte contro avversarie olandesi, con tutte e tre queste sconfitte arrivate nei Paesi Bassi dall’inizio della stagione 2022/2023!
Giocatori da tenere d’occhio: Michel Vlap ha ricevuto un cartellino in due delle sue ultime tre presenze, e tutti e tre i suoi cartellini gialli stagionali sono arrivati nei primi tempi, inclusi due nelle competizioni europee. Nuno Tavares ha effettuato cinque assist in appena sei partite in questa stagione, con gli ultimi tre che sono arrivati tutti quanti nei primi tempi.
Sequenza in evidenza: la Lazio ha segnato almeno 2 gol in sette delle sue dieci partite in questa stagione finora in tutte le competizioni.
Twente-Lazio Streaming in Diretta
Twente-Lazio Pronostico Partita Europe League
Il Twente ha dimostrato solidità con due pareggi consecutivi contro avversarie di alto livello come Manchester United e Fenerbahçe. Tuttavia, la squadra olandese sembra specializzarsi nei pareggi in Europa League, con una striscia di 10 partite senza vittorie in questa competizione. La Lazio, invece, arriva con fiducia, avendo segnato più di tutti nel girone e con l’obiettivo di vincere la terza partita consecutiva. Nonostante le difficoltà nelle trasferte contro squadre olandesi, i biancocelesti potrebbero spezzare la maledizione.
Pronostico: Lazio favorita, ma il pareggio è possibile. Probabile risultato: 2-2.
Le Probabili Formazioni Twente-Lazio Partita di Europe League
- Twente (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Steijn, Van Wolfswinkel, Rots; Lammers. All. Oosting.
- Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia. All.: Baroni