Tottenham-Alkmaar Pronostico e Streaming 24 Ottobre 2024
La stagione drammatica del Tottenham è andata avanti quando, a meno di due settimane di distanza dalla partita in cui aveva subìto tre gol in 20 minuti finendo per perdere contro il Brighton, hanno dato un simile trattamento anche al West Ham, ribaltando uno svantaggio di 1-0 fino a vincere 4-1 e restare in corsa per i primi cinque posti in Premier League. Restano inoltre imbattuti nella UEFA Europa League, e con entrambe le vittorie in quella competizione sùbito dopo le vittorie in Premier League, si trovano in una buona posizione per il loro primo scontro con l’AZ Alkmaar.
Table of Contents
Il tecnico Ange Postecoglou ha sfruttato la sua esperienza passata da allenatore contro il Ferencváros per guidare gli ‘Spurs’ alla vittoria in trasferta per 2-1 nella partita precedente di Europa League, e può fare lo stesso qui. Ha già portato il Celtic a vincere per 2-0 in casa contro l’AZ Alkmaar nella fase a gironi di Europa League 2021/2022, ed allena ora una squadra che non ha perso alcuna partita casalinga nelle competizioni continentali, escluso un ritiro forzato a causa della pandemia di COVID—19 contro il Rennes, dall’inizio della stagione 2020/2021 (12 vittorie, 2 pareggi).
Le probabilità sono decisamente a sfavore dell’AZ Alkmaar, con la pressione sull’allenatore Maarten Martens che continua a crescere dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro i campioni in carica del PSV Eindhoven, che ha condannato l’AZ Alkmaar alla sua sequenza più lunga di sconfitte nell’arco di tutte le competizioni (4 sconfitte) dal 2002, nonostante la difesa non abbia mai subìto più di due gol in alcuna occasione.
Ciò include la prima ed unica trasferta in questo girone unico, in cui non ha potuto segnare contro l’Athletic Bilbao (sconfitta per 2-0). Potrebbe essere un segnale delle difficoltà che affronterà nelle tre trasferte rimanenti del girone unico, dato che l’AZ Alkmaar ha perso tutte e quattro le ultime trasferte nelle competizioni UEFA, nonostante tre di esse siano state giocate in una competizione di livello inferiore, la Conference League 2023/2024.
Giocatori da tenere d’occhio: Pape Matar Sarr ha effettuato un assist per uno dei quattro gol del Tottenham contro il West Ham, e spera ora che il favore venga ricambiato dopo avere segnato in entrambe le partite della sua squadra in Europa League. Questa sarà senza dubbio una partita speciale per Troy Parrott, che ha trascorso diversi anni nel Tottenham prima del suo trasferimento definitivo all’AZ Alkmaar. Ha segnato nella prima partita in questa stagione di Europa League.
Sequenza in evidenza: ci sono stati più di 2,5 gol totali nelle ultime sette partite del Tottenham nell’arco di tutte le competizioni.
Tottenham-Alkmaar Streaming in Diretta
Tottenham-Alkmaar Pronostico Partita Europe League
Il Tottenham continua la sua stagione positiva sia in Premier League che in Europa League, con una serie di vittorie che lo mantiene in corsa per i primi posti. Gli uomini di Ange Postecoglou, imbattuti nelle competizioni europee dal 2020, affrontano l’AZ Alkmaar, che sta attraversando un periodo difficile con quattro sconfitte consecutive. La difesa olandese ha faticato recentemente, e questo potrebbe essere un vantaggio per il Tottenham, che ha mostrato grande capacità offensiva nelle ultime partite. Prevedo una vittoria convincente per il Tottenham, sfruttando il momento difficile dell’AZ.
Pronostico: Tottenham 3-1 AZ Alkmaar.
Le Probabili Formazioni Tottenham-Alkmaar Partita di Europe League
- Tottenham (4-3-3): Vicario, Porro, Romero, Dragusin, Udogie; Maddison, Bentancur, Bergvall; Son, Richarlison, Werner. All: Postecoglou.
- AZ Alkmaar (4-3-3): Owusu-Oduro; Maikuma, Goes, Penetra, Wolfe; Belic, Mihjans, P. Koopmeiners; Ibrahim Sadiq, Parrott, van Bommel. All: Martens.