Roma-Dynamo Kyiv Pronostico e Streaming 24 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 23, 2024
11 Views
Europa League Pronostici

La Roma, semifinalista della scorsa stagione, ha vissuto un inizio complicato in questa edizione della UEFA Europa League (UEL), non riuscendo a vincere nessuna delle sue prime due partite in questa nuova fase a girone unico (1 pareggio, 1 sconfitta). I ‘Giallorossi’ hanno sprecato il vantaggio quando hanno pareggiato 1-1 alla prima giornata contro l’Athletic Bilbao, prima di perdere in modo sorprendente per 1-0 nell’ultima partita contro l’Elfsborg, finendo così per vedere quattro partite senza vittorie in UEL (2 pareggi, 2 sconfitte).

La Roma non è riuscita a vincere neanche una delle due partite successive in Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta), ed il fatto di avere segnato un solo gol nell’arco delle ultime tre partite preoccupa particolarmente l’allenatore Ivan Jurić. Il licenziamento, impopolare, della leggenda del club Daniele De Rossi non ha quindi dato l’effetto sperato, con le sole due vittorie nelle dieci partite stagionali (5 pareggi, 3 sconfitte) che confermano i problemi della squadra.

Le sconfitte consecutive senza riuscire a segnare hanno fatto in modo che la Dynamo Kyiv arrivasse a questo turno come una delle uniche sei squadre ancora senza punti in questa stagione di UEL, e la squadra ucraina è una delle sole due squadre a non avere ancora segnato. È però riuscita almeno a ritrovare un po’ di fiducia grazie alle due vittorie consecutive in campionato, inclusa una vittoria travolgente per 5-1 contro l’Obolon lo scorso fine settimana.

Con una delle loro sconfitte in UEL arrivata contro i rivali storici della Roma, ossia la Lazio (3-0), gli uomini di Oleksandr Shovkovsky arrivano in Italia avendo vinto una sola delle 26 partite contro avversarie di Serie A (8 pareggi, 17 sconfitte), ma quell’unica vittoria è arrivata proprio contro la Roma, nel 2004.

Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante ucraino Artem Dovbyk ha segnato nei primi tempi tre dei suoi quattro gol stagionali per la Roma, incluso l’unico gol dei ‘Giallorossi’ in UEL. Dopo avere segnato una doppietta nel primo tempo sabato scorso, Vladyslav Vanat spera di fermare il digiuno della Dynamo Kyiv in questa competizione — tutti e quattro i suoi ultimi gol sono arrivati nei primi tempi.

Statistica in evidenza: la Roma ha segnato nel primo tempo in appena tre delle sue dieci partite stagionali.

Roma-Dynamo Kyiv Streaming in Diretta



Roma-Dynamo Kyiv Pronostico Partita Europe League

La Roma, semifinalista della scorsa stagione, ha iniziato male questa edizione della UEFA Europa League, senza riuscire a vincere nelle prime due giornate (1 pareggio, 1 sconfitta). Dopo il deludente pareggio per 1-1 contro l’Athletic Bilbao, i ‘Giallorossi’ hanno perso 1-0 contro l’Elfsborg, allungando la loro striscia negativa in Europa a quattro partite senza vittorie. In Serie A la situazione non migliora, con un solo gol segnato nelle ultime tre partite, e il cambio di allenatore non ha avuto l’effetto sperato.

La Dynamo Kyiv arriva senza punti e senza reti in questa stagione di UEL, ma con due vittorie consecutive in campionato, compresa una travolgente vittoria per 5-1 contro l’Obolon. Tuttavia, la squadra ucraina ha uno storico negativo contro le squadre italiane, con una sola vittoria in 26 partite contro formazioni di Serie A, avvenuta proprio contro la Roma nel 2004.

Pronostico: pareggio 1-1.

Le Probabili Formazioni Roma-Dynamo Kyiv Partita di Europe League

  • Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All: Juric.
  • Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. All: Shovkovskyi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *