Real Madrid-Dortmund Pronostico e Streaming 22 Ottobre 2024
Meno di cinque mesi dopo che il Real Madrid ha battuto il Borussia Dortmund per 2-0 vincendo il titolo nella stagione 2023/2024 UEFA Champions League (UCL), queste due squadre si affrontano di nuovo in uno degli scontri più affascinanti alla terza giornata. Stavolta i padroni di casa saranno in svantaggio dopo avere subìto la loro prima sconfitta in 15 partite di UCL, quando hanno perso per 1-0 contro il Lille alla seconda giornata, sebbene arrivino qui dopo avere battuto il Celta Vigo per 2-1 sabato scorso ne La Liga.
Table of Contents
Restano una forza quasi inarrestabile nel proprio Paese, dato che è da aprile 2022 che i ‘Los Blancos’ non perdono una partita casalinga di UCL (11 vittorie, 3 pareggi), con tre delle ultime quattro partite di questo tipo giocate contro avversarie tedesche (2 vittorie, 1 pareggio). E poiché non hanno mai perso uno scontro diretto casalingo contro il Borussia Dortmund (5 vittorie, 2 pareggi), i Campioni in carica d’Europa e di Spagna possono contare anche sulla storia a loro favore.
In effetti, nessuna squadra ha mai mancato di vincere dopo avere giocato più trasferte di UCL in un solo stadio rispetto al Borussia Dortmund, ma dopo avere già segnato dieci gol quest’anno in questa competizione (2 vittorie), forse stavolta sarà pronto a vincere. La vittoria per 7-1 alla seconda giornata contro il Celtic è stata un’affermazione importante, che l’ha messo in cima alla classifica prima di questa trasferta nella capitale spagnola.
Nonostante abbia poi subìto una sconfitta sorprendente contro l’Union Berlin in Bundesliga, i ‘Gialloneri’ sono almeno tornati a vincere battendo il St Pauli 2-1 venerdì scorso, e saranno felici per avere avuto un giorno di riposo in più prima di rimettersi in viaggio. Ciononostante, anche se hanno perso soltanto una delle ultime sei trasferte di UCL (4 vittorie, 1 pareggio), quell’unica sconfitta è avvenuta proprio a Madrid contro i rivali del Real Madrid — l’Atlético Madrid!
Giocatori da tenere d’occhio: Vinícius Júnior ha fatto gol tra il 65° ed il 75° minuto di gioco in entrambe le partite del Real Madrid prima e dopo la sosta per le Nazionali. Jamie Bynoe-Gittens del Borussia Dortmund ha effettuato un assist in entrambe le sue ultime due presenze tra club e Nazionale — se dovesse segnare il suo terzo gol europeo stagionale, diventerebbe il più giovane giocatore inglese di sempre a segnare contro i ‘Los Blancos’ in UCL.
Sequenza in evidenza: Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid, non ha mai pareggiato uno scontro diretto personale contro il Borussia Dortmund (8 vittorie, 6 sconfitte).
Real Madrid-Dortmund Streaming in Diretta
Real Madrid-Dortmund Pronostico Partita Champions League
Il Real Madrid, campione in carica della UEFA Champions League (UCL), ospita il Borussia Dortmund in uno dei match più attesi della terza giornata. Dopo una sconfitta sorprendente per 1-0 contro il Lille, i “Los Blancos” vogliono tornare a dominare in casa, dove non perdono una partita di UCL dal 2022. Storicamente imbattuti contro il Dortmund al Bernabéu, i madrileni contano su Vinícius Júnior, che potrebbe fare la differenza con i suoi gol decisivi nel secondo tempo.
Il Borussia Dortmund arriva con fiducia dopo un impressionante 7-1 contro il Celtic, ma la storia non è dalla sua parte. Prevediamo una vittoria del Real Madrid per 2-1, con Vinícius e Bellingham protagonisti.
Le Probabili Formazioni Real Madrid-Dortmund Partita di Champions League
- BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug. All. Terzic.
- REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.