Aston Villa-Bologna Pronostico e Streaming 22 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 21, 2024
30 Views
Aston Villa-Bologna Pronostico

L’Aston Villa è tornato a vincere ottenendo una vittoria caotica per 3-1 nella trasferta contro il Fulham, e punterà ora a sfruttare questo slancio per portare avanti quello che è stato un grande ritorno alla massima competizione europea per club. I ‘Villans’ hanno vinto entrambe le partite di UEFA Champions League (UCL), battendo dapprima gli Young Boys per 3-0 e poi il Bayern Monaco per 1-0 in una serata memorabile al Villa Park, ed un’altra vittoria qui eguaglierebbe la loro sequenza di vittorie più lunga in Coppa dei Campioni/UCL.

La squadra di casa ha ripreso da dove aveva lasciato la scorsa stagione per quanto riguarda le prestazioni, perdendo una sola partita ufficiale dall’inizio di questa stagione (8 vittorie, 2 pareggi). Le solide prestazioni difensive sono state un fattore chiave da questo punto di vista, avendo subìto un solo gol nelle ultime tre uscite ufficiali, mentre un’altra porta inviolata qui renderebbe l’Aston Villa il primo club al debutto in UCL (dai tempi del Leicester del 2016/2017) a non subire gol nelle prime tre partite.

Il Bologna arriva in Inghilterra in un momento difficile, non avendo vinto nessuna delle sue ultime quattro partite ufficiali (3 pareggi, 1 sconfitta), con l’ultima partita terminata 2-2 nonostante fosse stato in vantaggio per 2-0 fino agli ultimi 18 minuti di gioco, sabato scorso contro il Genoa. Un frustrato allenatore Vincenzo Italiano ha dichiarato che la sua squadra “ha bisogno davvero di una vittoria” dopo quel pareggio. Vorrebbe ottenerlo qui, ma le due sconfitte nelle ultime due trasferte in Inghilterra (contro il Leeds nella Coppa delle Fiere 1967 e contro il Liverpool nella UEFA Champions League 2024) dimostrano che la storia è decisamente a suo sfavore.

La squadra ospite non ha segnato in appena due delle otto partite in questa stagione di campionato, anche se potrebbe vedere la terza partita europea consecutiva senza riuscire a segnare, il che renderebbe il Bologna la prima squadra (dai tempi dell’Austria Vienna nel 2013/2014) a vedere una sequenza simile. Ha comunque segnato più di un gol nelle sue ultime tre trasferte nelle competizioni nazionali, a parte quindi la sconfitta contro il Liverpool (2-0), il che dovrebbe dare una speranza di riuscire a fare meglio dal punto di vista offensivo.

Giocatori da tenere d’occhio: Morgan Rogers dell’Aston Villa, che vanta più dribbling di chiunque altro prima di questo turno in UCL (nove), ha segnato contro il Fulham ed ha perso solo una delle ultime 12 partite in cui è riuscito a segnare. Per quanto riguarda il Bologna, l’attaccante Santiago Castro ha segnato due gol nelle sue ultime quattro trasferte, entrambi dopo il 75° minuto di gioco.

Statistica in evidenza: l’Aston Villa ha segnato per primo in appena una delle sue ultime sette partite casalinghe ufficiali.

Aston Villa-Bologna Streaming in Diretta



Aston Villa-Bologna Pronostico Partita Champions League

L’Aston Villa è in un momento eccellente, con una serie di vittorie impressionanti sia in Premier League che in UEFA Champions League. Dopo aver battuto Bayern Monaco e Young Boys, i ‘Villans’ sono imbattuti in questa competizione e puntano a continuare la striscia positiva contro un Bologna in difficoltà. La squadra italiana non ha vinto nelle ultime quattro partite ufficiali e fatica in trasferta, avendo già perso contro il Liverpool. Con la difesa dell’Aston Villa particolarmente solida, prevediamo che il Bologna potrebbe avere difficoltà a segnare. Prevediamo una vittoria dell’Aston Villa per 2-0, consolidando il loro ottimo avvio in Champions League.

Le Probabili Formazioni Aston Villa-Bologna Partita di Champions League

  • ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Ramsey, Onana, Tielemans, Philogene; Rogers, Watkins. All. Emery.
  • BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Miranda, Lucumi, Beukema, Posch; Freuler; Ndoye, Urbanski, Moro, Orsolini; Dallinga. All. Italiano.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *