Islanda-Turchia Pronostico e Streaming 14 Ott 2024
L’Islanda ha ancora buone possibilità di tornare nella Lega A della UEFA Nations dopo la sorprendente rimonta di due gol contro il Galles (2-2), che l’ha portata a tre punti dalla Turchia, capolista del Gruppo B4, a metà campagna. Le sue speranze di promozione potrebbero però essere vanificate se il distacco dovesse raddoppiare, raggiungendo i sei punti in caso di sconfitta oggi contro la Turchia, il che rende la quarta giornata potenzialmente decisiva per la squadra n. 71 nel ranking FIFA.
Table of Contents
Le sue ultime due partite del Gruppo B4 di novembre si terranno entrambe in territorio avversario, quindi è fondamentale confermare la sua striscia di imbattibilità in casa, che ora ammonta a cinque partite internazionali (3 vittorie, 2 pareggi), anche se in tre di esse ha affrontato squadre che in quel momento erano di ranking inferiore. Tuttavia, dato che Galles e Turchia sono vicine nel ranking FIFA, l’Islanda oggi dovrebbe essere fiduciosa di poter almeno replicare il 2-2 di venerdì sera contro i Dragons.
I tifosi turchi ricordano bene quanto la loro squadra abbia sofferto in Islanda, dato che ha perso tutti e tre gli scontri diretti di questo secolo svoltisi a Laugardalsvöllur. Per impedire la promozione dell’Islanda e puntare alla propria, la Turchia dovrà puntare ad una prestazione all’altezza di quella di venerdì scorso contro il Montenegro, quando ha registrato 29 occasioni di gol e un coefficiente di 3,13 di gol previsti, per poi vincere soltanto per 1-0.
Nel complesso, i turchi sono in forma piuttosto solida, avendo vinto quattro delle ultime sei partite (1 pareggio, 1 sconfitta), anche se il loro record in trasferta ha margini di miglioramento, dato che non sono riusciti a vincere neanche una delle ultime sette partite internazionali fuori casa. Anche se l’allenatore Vincenzo Montella si aspetta più efficienza e precisione nei calci piazzati offensivi, ritiene che la “qualità complessiva della squadra” sia migliorata nel corso dell’anno e, dopo la vittoria per 3-1 sull’Islanda nella partita di andata, ci si aspetta che la Turchia si ripeta a Reykjavík.
Giocatori da tenere d’occhio: tutti e tre i gol di Orri Óskarsson tra club e nazione dall’inizio di settembre sono arrivati in vittorie casalinghe, quindi l’Islanda spera che trovi la rete anche oggi. Rimanendo in tema, Hakan Çalhanoğlu ha ottenuto il miglior ranking Flashscore (8,2) nella partita contro il Montenegro, e i suoi ultimi cinque gol con l’Inter o la Turchia sono arrivati tutti in vittorie.
Sequenza in evidenza: le ultime quattro vittorie casalinghe dell’Islanda sono state tutte a rete inviolata.
Islanda-Turchia Streaming in Diretta
Islanda-Turchia Pronostico Partita UEFA Nations League
L’Islanda punta a mantenere vive le speranze di promozione nella Lega A della UEFA Nations League, ospitando la Turchia dopo la sorprendente rimonta contro il Galles. La squadra islandese è imbattuta in casa da cinque partite e cercherà di prolungare questa striscia positiva per rimanere in corsa per la vetta del Gruppo B4. Tuttavia, la Turchia arriva con grande fiducia dopo la vittoria contro il Montenegro e, nonostante un record negativo in Islanda, vorrà dimostrare il suo miglioramento sotto la guida di Montella. Prevedo un pareggio combattuto, con entrambe le squadre capaci di segnare almeno un gol.
Le Probabili Formazioni Islanda-Turchia Partita di UEFA Nations League
- Islanda (4-4-1-1): Valdimarsson; Sampsted, Hermansson, Ingason, Finnsson; Anderson, Gudmundsson, Thordarson, Thorsteinsson; Sigurdsson; Oksarsson.
- Turchia (4-2-3-1): Cakir; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Kokcu; Guler, Kahveci, Akturkoglu; B. Yilmaz.