Liechtenstein-Gibilterra Pronostico e Streaming 13 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 12, 2024
24 Views
UEFA Nations League Pronostici

La vittoria per 1-0 del Liechtenstein contro Hong Kong giovedì scorso in un’amichevole è stata solo la sua 19esima vittoria di sempre contro un’altra Nazionale, la prima dopo il mese di ottobre 2020 (6 pareggi, 35 sconfitte), ed avrà dato uno stimolo di incoraggiamento dopo un inizio lento (1 pareggio, 1 sconfitta) nella stagione 2024/2025 della UEFA Nations League (UNL). Dopo avere debuttato con una sconfitta per 1-0 contro San Marino, il Liechtenstein sarebbe potuto trovarsi ancora a zero punti se solo non fosse stato per un gol del pareggio siglato al 14° minuto di recupero contro i prossimi avversari del Gibilterra (pareggio 2-2).

Sebbene una delle rare vittorie dei ‘Rossoblù’ contro altre Nazionali sia arrivata proprio contro il Gibilterra qui a Vaduz nella sua prima partita casalinga in assoluto in UNL, a settembre 2018, il Liechtenstein ha avuto problemi ultimamente a superare le difese avversarie. In effetti, non ha segnato in nessuna delle sue ultime cinque partite casalinghe in questa competizione (1 pareggio, 4 sconfitte), una sequenza che, curiosamente, è cominciata proprio con una sconfitta per 1-0 in uno scontro diretto ad ottobre 2020.

Questo dovrebbe dare fiducia alla Nazionale di Gibilterra, che punta a tornare immediatamente alla Lega C della UNL, ed ha fatto seguire al pareggio per 2-2 contro il Liechtenstein una vittoria giovedì scorso contro il San Marino (1-0), portando così a quattro le partite da imbattuto contro altre Nazionali (2 vittorie, 2 pareggi) per la prima volta nella sua storia. Una vittoria qui vorrebbe dire che basterebbe evitare di perdere contro il San Marino il mese prossimo nell’ultima partita del girone per ottenere la promozione.

Ma se il Liechtenstein ha problemi a segnare in casa, questi impallidiscono se vengono paragonati ai problemi del Gibilterra quando gioca in trasferta, dato che l’ultima volta che ha segnato in una trasferta fu a settembre del 2022! Anche quando è riuscito a segnare, ha comunque avuto problemi notevoli in difesa, avendo perso tutte e 14 le sue ultime trasferte, subendo in questa sequenza una media disarmante di 4,57 gol a partita!

Giocatori da tenere d’occhio: il capitano del Liechtenstein Nicolas Hasler ha segnato il gol decisivo contro Hong Kong, ed il summenzionato gol del pareggio nel finale della partita contro il Gibilterra, con questi gol che fanno parte di una sequenza in cui ha fatto gol o ha ricevuto un cartellino in sette delle sue nove presenze (3 gol, 4 cartellini gialli). James Scanlon del Gibilterra ha un buon fiuto per il gol, e dopo avere segnato anch’egli nei minuti di recupero nello scontro diretto pareggiato il mese scorso, diventando il marcatore più giovane della storia della sua Nazionale, ha segnato quattro gol in un’unica partita per la squadra Under-18 del Manchester United contro il Blackburn!

Sequenza in evidenza: in tutti e cinque gli ultimi cinque scontri diretti c’è stato un gol nei primi 20 minuti di gioco (dal punto di vista del Gibilterra: 3 vittorie, 2 pareggi).

Liechtenstein-Gibilterra Streaming in Diretta



Liechtenstein-Gibilterra Pronostico Partita UEFA Nations League

Il Liechtenstein arriva a questa sfida con un’importante vittoria amichevole contro Hong Kong, ma i problemi in attacco restano evidenti, soprattutto in casa, dove non ha segnato nelle ultime cinque partite di UEFA Nations League. Gibilterra, invece, ha mostrato segnali di crescita, con una serie di quattro partite imbattute contro altre nazionali. Tuttavia, i loro problemi in trasferta sono gravi, con 14 sconfitte consecutive e una media di 4,57 gol subiti a partita. Pronostico: pareggio, con una probabile rete nei primi 20 minuti, ma difficoltà per entrambe le squadre a mantenere l’intensità.

Le Probabili Formazioni Liechtenstein-Gibilterra Partita di UEFA Nations League

  • Liechtenstein (3-5-2): Nuchel, Goppel, Wieser, Beck; Kindle, Sele, Buchel; Hasler, Meier; Saglam, Notaro.
  • Gibraltar (4-4-1-1): Banda; Jolley, Lopes, Annesley, Olivero ; Scanlon, Torrilla, Bent, Britto; Walker; De Barr.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *