Austria-Norvegia Pronostico e Streaming 13 Ott 2024
La vittoria per 4-0 sul Kazakistan di giovedì sera ha preparato l’Austria per l’arrivo di questa domenica della Norvegia, capolista del Gruppo B3 della UEFA Nations League (UNL). Se vincesse oggi, l’Austria salirebbe in cima al girone, cosa che l’avvicinerebbe al ritorno in Lega A dopo la retrocessione dell’ultimo ciclo, ma la sua forma recente in questa competizione è stata a dir poco discontinua.
Table of Contents
La vittoria sul Kazakistan ha interrotto una striscia di sette partite di UNL senza vittorie (2 pareggi, 5 sconfitte), che includeva la sconfitta per 2-1 in trasferta contro la Norvegia dello scorso settembre. Visto il buon record storico dei testa a testa, pari a 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, la sconfitta sembrerebbe una rarità, ma tutte e cinque le partite non vinte di questa sequenza si trovano negli ultimi sei scontri diretti, quindi la storia recente fa presagire una partita difficile.
La Norvegia ha già dettato il ritmo del Gruppo B3, con due vittorie consecutive in casa che la proiettano verso il suo obiettivo, il raggiungimento per la prima volta in assoluto della Lega A. Ora viaggia verso sud intenzionata a far pendere a suo favore il record perfettamente bilanciato delle sue ultime sei trasferte di UNL (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) e, dato che ha aperto le marcature in quattro di esse, ci si aspetta un inizio bruciante dai norvegesi.
È andata proprio così nella vittoria per 3-0 contro la Slovenia di giovedì, in cui hanno aperto le marcature dopo appena sette minuti, e senza l’influente Martin Ødegaard, che resta fuori per infortunio. I norvegesi sono in realtà imbattuti nelle ultime quattro partite senza Ødegaard (2 vittorie, 2 pareggi), quindi la sua assenza potrebbe non avere troppo peso.
Giocatori da tenere d’occhio: un gol di Christoph Baumgartner di solito porta fortuna all’Austria, poiché nelle sue ultime nove partite da marcatore internazionali, la sua squadra ha evitato la sconfitta (8 vittorie, 1 pareggio) e ha subito al massimo un gol. Alexander Sørloth ha fatto coppia con Erling Haaland contro la Slovenia, segnando un gol e fornendo un assist al suo compagno d’attacco: tre dei suoi ultimi quattro gol internazionali hanno aperto le marcature.
Statistica in evidenza: sei delle ultime sette partite casalinghe dell’Austria in UNL hanno visto entrambe le squadre segnare.
Austria-Norvegia Streaming in Diretta
Austria-Norvegia Pronostico Partita UEFA Nations League
L’Austria, reduce dalla convincente vittoria per 4-0 contro il Kazakistan, affronta la Norvegia in uno scontro decisivo per la vetta del Gruppo B3 della UEFA Nations League. Nonostante l’ottimismo, la squadra austriaca ha mostrato una forma altalenante in UNL, con la vittoria di giovedì che ha interrotto una serie negativa di sette partite senza successi. La Norvegia, capolista, arriva con fiducia dopo due vittorie consecutive e punta alla promozione in Lega A. Senza Ødegaard, i norvegesi hanno dimostrato di poter essere comunque competitivi. Pronostico: entrambe le squadre segnano, ma vittoria della Norvegia.
Le Probabili Formazioni Austria-Norvegia Partita di UEFA Nations League
- Austria (4-3-3): Pentz; Posch, Svoboda, Lienhart, Prass; Seiwald, Laimer, Sabitzer; Schmid, Baumgartner; Arnautovic. All. Rangnick.
- Norvegia (4-4-2): Nyland; Ajer, Ostigard, Hanche-Olsen, Wolfe; Pedersen, Thorsby, Berge, Nusa; Sorloth, Haaland. All. Solbakken.