Serbia-Svizzera Pronostico e Streaming 12 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 11, 2024
26 Views
UEFA Nations League Pronostici

La Serbia (ranking FIFA: n. 35) è passata dalla Lega C di UEFA Nations League (UNL) nel 2018/19 alla Lega A di questa stagione, debuttando con un lodevole 0-0 contro i campioni d’Europa della Spagna. Tuttavia, dopo aver perso 2-0 contro la Danimarca alla seconda giornata, sarà sotto pressione contro la Svizzera, l’unica squadra più bassa nella classifica del Gruppo A4.

Tuttavia, le Aquile sono uscite imbattute da sette delle ultime otto partite casalinghe (5 vittorie, 2 pareggi) e, dopo il buon risultato contro la Spagna a Belgrado, hanno un record di sole due sconfitte di UNL in casa (5 vittorie, 3 pareggi). L’allenatore Dragan Stojković è proiettato verso il futuro, dato che ha convocato cinque giocatori esordienti, lasciando a casa Dušan Vlahović e Sergej Milinković-Savić.

La Svizzera (ranking FIFA: n. 15) invece deve concentrarsi sul presente, poiché è ancora a becco asciutto in questo ciclo dopo le sconfitte contro Danimarca (sconfitta per 2-0) e Spagna (sconfitta per 4-1): i quarti di finale di Euro 2024 sono ormai un lontano ricordo. Può almeno vantare un record perfetto contro la Serbia (2 vittorie), anche se quelle vittorie, entrambe con un margine di un gol, risalgono alle fasi a gironi della Coppa del Mondo 2018 e 2022.

Gli svizzeri hanno segnato solo una volta nelle ultime quattro partite in trasferta (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte), anche se in Danimarca si sono danneggiati da soli, finendo la partita in nove uomini. Dovranno essere all’altezza oggi, poiché la loro storia è stata altrettanto deludente in questa competizione: gli svizzeri hanno vinto solo una delle loro ultime otto partite fuori casa di UNL (1 pareggio, 6 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Aleksandar Mitrović ha contribuito a quattro gol nelle sue ultime due presenze con l’Al Hilal (2 gol, 2 assist) e ha aperto le marcature della Serbia in entrambi i precedenti scontri diretti. Lo svizzero Granit Xhaka ha segnato nel testa a testa del 2018 (Serbia – Svizzera 1-2), ma ha registrato tre assist nelle sue ultime sei partite di club.

Sequenza in evidenza: la Svizzera non ha mai mantenuto la rete inviolata in una trasferta di UNL (2 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte).

Serbia-Svizzera Streaming in Diretta



Serbia-Svizzera Pronostico Partita UEFA Nations League

La Serbia, dopo il promettente pareggio contro la Spagna, affronta la Svizzera con fiducia, soprattutto grazie a un buon rendimento in casa in UEFA Nations League (5 vittorie nelle ultime 8). L’assenza di giocatori chiave come Vlahović e Milinković-Savić potrebbe pesare, ma Mitrović è in grande forma e ha già segnato contro la Svizzera nei precedenti Mondiali. La Svizzera, nonostante il record perfetto contro la Serbia, sta vivendo un momento difficile, con una sola vittoria nelle ultime quattro trasferte e due sconfitte consecutive in questo torneo. La Serbia è favorita per vincere 2-1, con Mitrović protagonista.

Le Probabili Formazioni Serbia-Svizzera Partita di UEFA Nations League

  • erbia (3-5-1-1): Rajkovic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Nedeljkovic, Ilic, Grujic, Lukic, Birmancevic; Samardzic; Jovic.
  • Svizzera (3-4-3): Kobel; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Omeragic, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Embolo, Amdouni. 
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *