Lituania-Kosovo Pronostico e Streaming 12 Ott 2024
A settembre, la Lituania ha perso le prime due partite della UEFA Nations League (UNL). Di conseguenza, si trova in fondo alla classifica del Gruppo C2, e solo una nazionale nella Lega C ha subìto più dei suoi quattro gol nelle prime due partite della stagione. Ciò non sorprende, poiché nelle ultime tre campagne di UNL, tutte nella Lega C, la Lituania ha subìto ben 37 gol con una media di oltre due a partita.
Table of Contents
Le due sconfitte del mese scorso hanno anche esteso una striscia disastrosa di sole quattro vittorie su 16 partite da quando Edgaras Jankauskas è tornato per un secondo mandato da capo allenatore nel gennaio 2023 (4 pareggi, 8 sconfitte). Tutte e quattro quelle vittorie sono state a rete inviolata, e in due gli avversari hanno subìto un’espulsione, quindi una vittoria oggi potrebbe dipendere da una solida prestazione difensiva.
Il Kosovo ha portato a casa tre punti dalle prime due partite di UNL a settembre. Ha battuto Cipro per 4-0, lo stesso punteggio con cui aveva vinto l’unico precedente scontro diretto con la Lituania a marzo 2021. Quella contro Cipro è stata la seconda vittoria in cinque partite sotto la guida di Franco Foda (3 sconfitte), ed è arrivata dopo la sconfitta per 3-0 contro la Romania, la più pesante in questa competizione.
La vittoria vede i kosovari al secondo posto nel Gruppo C2 dopo due partite, e li mette in buona posizione per salire in Lega B per la prima volta in assoluto. Mantenere questo slancio non è affatto garantito, ma i gol non dovrebbero mancare, dato che le 20 gare di UNL del Kosovo fino ad oggi hanno prodotto una media totale di 2,65 a partita, e solo una volta da novembre 2020 una partita del Kosovo si è conclusa senza gol.
Giocatori da tenere d’occhio: Armandas Kučys ha segnato tre volte nelle sue ultime sei presenze internazionali, e ognuno di quei gol ha aperto le marcature della Lituania. Mërgim Vojvoda torna nelle fila del Kosovo dopo la squalifica per il rosso ricevuto contro la Romania: è stato ammonito in sei delle sue ultime nove partite internazionali.
Statistica in evidenza: solo una delle ultime dieci partite internazionali del Kosovo ha visto entrambe le squadre segnare.
Lituania-Kosovo Streaming in Diretta
Lituania-Kosovo Pronostico Partita UEFA Nations League
La Lituania, dopo due sconfitte consecutive in UEFA Nations League, è in cerca di riscatto contro un Kosovo che ha dimostrato solidità offensiva. La difesa lituana è stata fragile, con una media di oltre due gol subiti a partita nelle ultime tre edizioni di UNL. La squadra di Jankauskas ha bisogno di una prestazione difensiva impeccabile per sperare in una vittoria, soprattutto considerando che tutte le sue vittorie recenti sono arrivate senza subire gol.
Il Kosovo, forte del 4-0 inflitto a Cipro e del precedente successo contro la Lituania, punta a consolidare il secondo posto. Con giocatori come Vojvoda, che torna dalla squalifica, e un attacco prolifico, il Kosovo potrebbe vincere 2-0, continuando a inseguire la promozione in Lega B.
Le Probabili Formazioni Lituania-Kosovo Partita di UEFA Nations League
- Lituania (4-2-3-1): Gertmonas, Tutyškinas, Girdvainis, Lekiatas, Sirvys, Vorobjovas, Matulevičius, Lasickas, Slivka, Dolžnikov, Kučys.
- Kosovo (4-3-3): Bekaj, Aliti, Rrahmani, Hadergjonaj, Rrudhani, Berisha, Emërllahu, Rexhbeçaj, Rashica, Muriqi, Krasniqi.