Bielorussia-Irlanda del Nord Pronostico e Streaming 12 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 11, 2024
19 Views
UEFA Nations League Pronostici

La Bielorussia ha iniziato la sua avventura nella UEFA Nations League (UNL) in fondo alla Lega D, e ha fatto piuttosto bene arrivando al terzo livello della competizione e rimanendoci fino alla quarta edizione di questo torneo. I padroni di casa ambiscono a qualcosa di più, dato che hanno iniziato questa campagna in grande stile con due reti inviolate consecutive (vittoria 1-0 e pareggio 0-0), mettendo fine a una striscia di otto partite senza vittorie nella UNL (4 pareggi, 4 sconfitte). 

Le difficoltà della Bielorussia in questa competizione sono dovute principalmente alle gare in trasferta, quindi il ritorno in casa dovrebbe essere incoraggiante. Nonostante abbia giocato in campo neutro in Ungheria, la Bielorussia ha perso solo due volte nella UNL come “squadra di casa” (4 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), ma dovrà fare attenzione, poiché non è riuscita a segnare nelle sue due precedenti partite internazionali giocate in questo paese. 

Questa volta affronterà l’Irlanda del Nord, che si reca a Zalaegerszeg dopo un inizio altalenante di questa campagna di UNL (1 vittoria, 1 sconfitta), e tornare in Lega B dove ha iniziato il suo viaggio in UNL nel 2018 resta l’obiettivo primario per la squadra di Michael O’Neill. Nonostante l’inizio altalenante della sua squadra, come allenatore internazionale, O’Neill ha affrontato più volte della Bielorussia soltanto il San Marino, vincendo ogni partita (3 vittorie), quindi cercherà di giustificare lo status di favorita dell’Irlanda del Nord.

Se ci riuscisse, sarebbe una serata storica per l’Irlanda del Nord, che non ha mai vinto fuori casa in questa competizione (2 pareggi, 7 sconfitte). Anche se sulla carta quel record sembra pessimo, gli ospiti hanno subìto più di un gol in solo quattro di quelle nove trasferte, quindi questa partita dovrebbe essere serrata. Tuttavia, hanno perso il primo tempo nelle loro precedenti tre trasferte di UNL, il che è fonte di qualche preoccupazione in più.

Giocatori da tenere d’occhio: Valeriy Gromyko ha aperto le marcature in due delle sue ultime quattro partite tra club e nazionale, incluso l’unico gol della Bielorussia finora in questa campagna di UNL. Sebbene spesso non sia tra i titolari del West Brom, Paddy McNair è un punto fermo della formazione nordirlandese di O’Neill. È sempre al centro dell’azione, come testimoniano i cartellini gialli ricevuti in quattro delle sue ultime otto partite internazionali.

Statistica in evidenza: solo una delle ultime 18 partite internazionali dell’Irlanda del Nord si è chiusa in parità (7 vittorie, 10 sconfitte).

Bielorussia-Irlanda del Nord Streaming in Diretta



Bielorussia-Irlanda del Nord Pronostico Partita UEFA Nations League

La Bielorussia ha iniziato bene la sua campagna di UEFA Nations League, interrompendo una serie negativa con due clean sheet consecutivi. Sebbene giochi in campo neutro in Ungheria, la squadra di casa ha una buona tradizione quando gioca come “squadra ospitante” in questa competizione. Con solo due sconfitte in dieci partite casalinghe di UNL, la Bielorussia punta a sfruttare la fiducia accumulata, anche se la difficoltà nel segnare in Ungheria potrebbe essere un ostacolo.

L’Irlanda del Nord, invece, vuole interrompere la sua striscia negativa fuori casa nella UNL, dove non ha mai vinto. L’allenatore Michael O’Neill può contare su un buon record contro la Bielorussia, ma il fatto di aver perso il primo tempo nelle ultime tre trasferte è motivo di preoccupazione. Una vittoria dell’Irlanda del Nord per 1-0 potrebbe essere l’epilogo di una partita equilibrata e combattuta.

Le Probabili Formazioni Bielorussia-Irlanda del Nord Partita di UEFA Nations League

  • Belarus (3-4-3): Lapoujhov; Volkov, Martynovich, Zabelin; Karpovich, Selyava, Ebong, Pechenin; Bakhar, Shikavka, Antilevski.
  • Northern Ireland (3-4-3): Farrel; Ballard, Nair, Brown; Hume, S. Charles, Saville, Lewis; Bradley, D. Charles, Price.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *