Ucraina-Georgia Pronostico e Streaming 11 Ott 2024
I tifosi dell’Ucraina potrebbero iniziare a temere per la permanenza della loro Nazionale nella seconda fascia della UEFA Nations League (UNL). I ‘Gialloblù’, che avevano cominciato la stagione con l’obiettivo di tornare alla massima serie, hanno visto un inizio disastroso nell’edizione 2024/2025 di questo torneo, subendo due sconfitte consecutive contro l’Albania e la Repubblica Ceca, che li lasciano all’ultimo posto del Gruppo B1.
Table of Contents
Questo significa che l’allenatore Serhiy Rebrov è sotto pressione per ottenere dei risultati immediati, anche considerata la situazione unica della sua squadra, che non può giocare partite casalinghe per via del conflitto in corso nel Paese. Questa specifica partita contro la Georgia si giocherà in Polonia, e vedrà l’Ucraina, che è stata eliminata nella fase a gironi di EURO 2024, provare a fermare una sequenza che vede solo due vittorie nelle ultime otto partite contro altre Nazionali (2 pareggi, 4 sconfitte).
La storia suggerisce che ci sono diverse probabilità che ciò possa accadere qui, dato che la Georgia non ha mai battuto l’Ucraina nei nove scontri diretti precedenti (3 pareggi, 6 sconfitte). I ‘Crociati’ arrivano però a Poznań molto fiduciosi, dato che la loro stagione di UNL è cominciata battendo sia la Repubblica Ceca che l’Albania, il che vede la Georgia in cima al girone prima di questo turno.
Di conseguenza, la squadra di Willy Sagnol ha ora allungato a nove la propria imbattibilità in questo torneo (7 vittorie, 2 pareggi), ed è messa bene per portare avanti la sua ascesa incredibile e diventare la prima squadra a passare dalla Lega D alla Lega A della UNL. Dovrebbe essere davvero fiduciosa di riuscirci, anche perché nelle ultime 13 partite contro altre Nazionali la Georgia ha perso solo tre volte (8 vittorie, 2 pareggi), due delle quali contro la Spagna, che ha vinto il trofeo ad EURO 2024.
Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante dell’Ucraina Roman Yaremchuk è imbattuto nelle ultime sette partite in cui ha segnato contro altre Nazionali (6 vittorie, 1 pareggio), mentre Khvicha Kvaratskhelia sarà probabilmente la principale risorsa offensiva della Georgia, con l’attaccante del Napoli che ha segnato sette gol nelle sue ultime 11 presenze in UNL, con cinque di essi che sono stati il primo o l’ultimo delle rispettive partite.
Sequenza in evidenza: la Georgia non ha subìto un gol nel primo tempo nelle sue ultime nove partite di UNL.
Ucraina-Georgia Streaming in Diretta
Ucraina-Georgia Pronostico Partita UEFA Nations League
L’Ucraina si trova in una situazione critica nella UEFA Nations League, con due sconfitte consecutive che la vedono all’ultimo posto del Gruppo B1. Serhiy Rebrov è sotto pressione, specialmente considerando che la sua squadra gioca in Polonia e non può contare sul supporto dei propri tifosi in casa. Nonostante la Georgia non abbia mai battuto l’Ucraina nei precedenti nove scontri diretti, arriva a questa sfida con grande fiducia dopo aver vinto le prime due partite del girone. Con Khvicha Kvaratskhelia in gran forma, potrebbe rappresentare una minaccia concreta.
Pronostico: pareggio 1-1, con una partita combattuta fino alla fine.
Le Probabili Formazioni Ucraina-Georgia Partita di UEFA Nations League
- Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matvieyenko, Mykhaylichenko; Buyalskyi, Shaparenko; Mudryk, Sudakov, Vanat; Dovbyk.
- Georgia (5-4-1): Mamardashvili; Kakabadze, Goglichidze, Kashia, Lochoshvili, Dvali; Davitashvili, Kochorashvili, Chakvetadze, Kvaratskhelia; Mikautadze.