Monza-Roma Pronostico e Streaming 6 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 5, 2024
4 Views
Monza-Roma Pronostico

Il Monza, ultimo nella classifica di Serie A, ospita la Roma domenica quando l’allenatore Alessandro Nesta porta avanti la sua ricerca della prima vittoria in campionato da quando ha preso il comando a giugno. Ottenere qui contro la Roma che ha vinto tre volte lo ‘Scudetto’ potrebbe rivelarsi un’impresa ardua, dato che i ‘Biancorossi’ hanno perso tre dei quattro scontri diretti coi ‘Giallorossi’ nella massima serie (1 pareggio) ed hanno perso per 4-1 questa stessa partita solo lo scorso marzo.

I padroni di casa potrebbero sperare di sfruttare lo spirito mostrato dalla squadra della Coppa Italia 1988/1989 che, da che giocava in Serie B, sconfisse la Roma 2-1 nella prima partita mai giocata in questa sede, lo Stadio Brianteo! Tuttavia, 36 anni dopo quella vittoria nel mese di agosto, i tifosi locali sperano di potere vedere di nuovo una vittoria in questo stadio in Serie A, qualcosa che non vedono dalla metà del mese di marzo.

Anche i tifosi della Roma sono stati messi in attesa, nel loro caso di una vittoria in trasferta fin dallo scorso aprile, e la sconfitta di giovedì in Svezia contro l’Elfsborg in UEFA Europa League significa che sono ora otto le trasferte senza vittorie nell’arco di tutte le competizioni (5 pareggi, 3 sconfitte)! Ciononostante, la Roma è ancora imbattuta nelle trasferte in questa stagione di Serie A (3 pareggi) grazie a diverse prestazioni difensive solide sotto l’ex allenatore Daniele De Rossi, che hanno visto la Roma subire un solo gol nell’arco delle sue trasferte contro Cagliari, Juventus e Genoa.

Il nuovo allenatore Ivan Jurić spera di mantenere questa solidità difensiva anche stavolta, ma la tenacia in difesa è arrivata a discapito dell’attacco, che è uno dei motivi per cui De Rossi alla fine è stato esonerato, col gol di apertura di Artem Dovbyk nella trasferta contro il Genoa alla quarta giornata che è stato l’unico gol segnato in una trasferta in questa stagione. Ciononostante, le cose potrebbero cambiare, dato che le squadre allenate da Jurić non hanno mai fallito nel segnare in trasferta contro il Monza, e sono anche imbattute in tutti e sei gli scontri diretti (3 vittorie, 3 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: il difensore del Monza Andrea Carboni partecipò alla vittoria del Cagliari contro la Roma nel 2020/2021, ma da allora ha perso quattro scontri diretti consecutivi, nonostante abbia segnato nell’ultimo. Al contrario, Stephan El Shaarawy vanta un record da imbattuto nelle sue partite contro il Monza (3 vittorie, 1 pareggio), con l’ala sinistra della Roma che ha segnato in due di quegli scontri.

Statistica in evidenza: nessuna delle ultime sei partite casalinghe di Serie A ha visto il Monza in vantaggio alla fine del primo tempo.

Monza-Roma Streaming in Diretta



Monza-Roma Pronostico Partita Serie A

Il Monza, ancora senza vittorie in questa stagione di Serie A, ospita una Roma in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Europa League. La squadra di Nesta fatica a trovare continuità, e il precedente scontro diretto ha visto i giallorossi imporsi per 4-1. La Roma, pur senza vittorie nelle ultime otto trasferte, ha mostrato solidità difensiva in campionato, subendo solo un gol fuori casa. La sfida potrebbe decidersi sulla tenuta difensiva della Roma e la difficoltà del Monza nel segnare. Pronostico: vittoria della Roma 1-0, con una partita dominata tatticamente dai giallorossi.

Le Probabili Formazioni Monza-Roma Partita di Serie A

  • Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. Allenatore: Nesta.
  • Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Pisilli, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *