Juventus-Cagliari Pronostico e Streaming 6 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 4, 2024
7 Views
Juventus-Cagliari Pronostico

Due infortuni nei primi 15 minuti, un cartellino rosso per il portiere, un rigore concesso ed uno svantaggio di 2-1 quando mancavano meno di 25 minuti alla fine del tempo regolamentare. Niente di tutto questo ha impedito alla Juventus di celebrare alla fine la vittoria per 3-2 nella gara di mercoledì contro l’RB Lipsia in UEFA Champions League (UCL), che ha visto la squadra di Thiago Motta vincere due partite consecutive per la prima volta dall’inizio di questa stagione.

La Juventus comincia ora questo turno di Serie A al secondo posto — ad un solo punto di distanza dal Napoli in cima alla classifica — e se dovesse vincere qui, potrebbe farlo divertendo gli spettatori, dato che tutte e cinque le sue vittorie stagionali nelle competizioni ufficiali finora ha visto la Juventus segnare esattamente tre gol, mentre le altre tre partite nella stagione 2024/2025 si sono concluse con dei pareggi a reti bianche. Sebbene due di quelle partite noiose si siano giocate qui all’Allianz Stadium di Torino, i tifosi di casa dovrebbero essere fiduciosi di vedere una partita emozionante, dato che l’ultimo pareggio a reti bianche della ‘Vecchia Signora’ contro il Cagliari risale al 1997!

Come i padroni di casa, anche il Cagliari sta arrivando da due vittorie consecutive, dato che dopo avere battuto la Cremonese in Coppa Italia per 1-0 ha vinto la trasferta a Parma per 3-2, il che ha permesso di tirarsi fuori dall’ultimo posto in classifica e comincia questo turno con cinque punti (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte). La squadra di Davide Nicola è stata rimontata per due volte in quella partita, ma ha fatto gol nel finale riuscendo ad assicurarsi la vittoria.

In effetti, è nelle prime fasi delle partite che il Cagliari dovrebbe cercare di migliorare l’efficacia, poiché la squadra sarda resta l’unica della Serie A a non avere ancora segnato alcun gol nei primi 30 minuti in nessuna partita in questa stagione di campionato. Non è quindi così sorprendente il fatto che il Cagliari sia stato in svantaggio ‘a zero’ alla fine del primo tempo in quattro delle sue ultime sette partite di campionato, e non abbia segnato in un primo tempo contro la Juventus in otto delle loro ultime nove trasferte allo ‘Stadium’.

Giocatori da tenere d’occhio: il giovane Francisco Conceição ha contribuito a tre gol per la Juventus (2 gol, 1 assist) nelle sue ultime due partite, con entrambi i gol che sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco. Anche Roberto Piccoli ha segnato in quel periodo il gol decisivo per il Cagliari lunedì sera nella trasferta a Parma, ma gli altri suoi due gol stagionali sono arrivati nei primi tempi.

Statistica in evidenza: gli ultimi cinque gol della Juventus contro il Cagliari sono arrivati dal 60° minuto di gioco (incluso) in poi.

Juventus-Cagliari Streaming in Diretta



Juventus-Cagliari Pronostico Partita Serie A

La Juventus arriva a questo match galvanizzata dalla vittoria spettacolare in Champions League e con un morale altissimo. I bianconeri hanno dimostrato grande resilienza e voglia di vincere, e in Serie A sono solo un punto dietro al Napoli. Con un attacco che segna regolarmente tre gol nelle vittorie, la squadra di Thiago Motta sembra pronta a continuare la sua marcia. Il Cagliari, invece, pur arrivando da due vittorie consecutive, fatica a trovare reti nei primi minuti, elemento che potrebbe essere fatale. Pronostico: la Juventus vincerà 3-1, con una forte performance nel secondo tempo.

Le Probabili Formazioni Juventus-Cagliari Partita di Serie A

  • INTER (3-5-2): Sommer; Pavard/Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries/Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram
  • TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Ilic, Tameze, Sosa; Adams, Zapata
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *